Pagine

mercoledì 29 dicembre 2010

Scegliere gli integratori di Alga Spirulina


L'alga Spirulina è un vero e proprio alimento verde che si può assumere sotto forma di integratore alimentare e che fa molto bene al nostro organismo, perché contiene numerosi nutrienti che vengono facilmente assimilati e che contribuiscono a restituire benessere ed energia in molte situazioni.
L'alga Spirulina è infatti molto importante per rinforzare il nostro sistema immunitario e per migliorare il nostro rendimento, che si tratti di lavoro, studio oppure sport.
I suoi nutrienti riescono infatti a migliorare le nostre prestazioni fisiche ed intellettuali in maniera del tutto naturale. E' per questo che è consigliabile assumerlo anche durante periodi di convalescenza, per accelerare il ripristino delle normali funzioni e tornare in forma più velocemente.
E' inoltre un alimento molto indicato durante diverse tipologie di diete, come ad esempio quelle a cui si devono sottoporre le donne in gravidanza o durante l'allattamento.
Anche i vegetariani possono trarre vantaggi da questo integratore, per il suo alto contenuto di proteine e per la presenza della Provitamina B12.
Le donne lo apprezzeranno particolarmente, perché rappresenta un valido aiuto durante il periodo mestruale e quello della menopausa, ma anche perché grazie alla Spirulina si riesce addirittura a migliorare l'aspetto fisico. E' infatti dimostrato che unghie, capelli e pelle diventano più forti e belli con l'assunzione di questo integratore naturale.
Le marche di Alga Spirulina presenti in commercio non sono però tutte uguali: si differenziano in genere per il tipo di ingredienti, per la qualità degli stessi e per il tipo di lavorazione a cui sono sottoposti.
E' importante riuscire a scegliere un prodotto di qualità, che ci assicuri tutti i benefici di questa preziosa alga, ma come fare a capire quali sono i prodotti più validi?
Innanzitutto è importante partire da una materia prima di elevata qualità, perché è su quella che si basa l'efficacia del prodotto.
L'alga Spirulina infatti ha una consistenza spugnosa e perciò la sua provenienza deve essere certa e garantita. E' fondamentale che viva in un ambiente pulito e privo di contaminazioni, per evitare che le assorba al suo interno e le trasferisca poi nel prodotto finale.
Per riuscire a capire quali sono le marche che utilizzano una materia prima di elevata qualità possiamo cercare quelle che riportano sulla confezione le certificazioni ricevute da enti di controllo, come ad esempio la certificazione Bio rilasciata dall'organismo italiano CCPB o la certificazione francese ECOCERT.
Oltre a questo è importante leggere la composizione di questi integratori, che per essere validi non devono contenere eccipienti. Bando quindi agli ingredienti di sintesi sgraditi al nostro organismo, che sono inutili e non apportano benefici, come ad esempio i riempitivi, gli edulcoranti ed i conservanti.
Scegliere una Spirulina di qualità è importante per il nostro benessere: informarsi prima dell'acquisto è fondamentale.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Bioearth

Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
info@bioearth.it www.bioearth.it



Comunicazione Chiara: Article Marketing, Comunicati Stampa e Promozione Online

Nessun commento:

Posta un commento