Pagine

mercoledì 1 dicembre 2010

Su Italiasw la guerra tra i browser continua

Italiasw continua a parlare della “guerra” tra browsers che vede principalmente la sfida tra i 3 maggiori ovvero explorer, chrome e firefox e proprio per quest’ultimo le quote sono in aumento.
Firefox, si dice, sarà il nuovo browser dominante in Europa e anche se momentaneamente il più utilizzato resta internet explorer, il passo per il sorpasso è breve ed è previsto nel giro di pochi mesi.

Inizialmente firefox si è proposto come una valida e gratuita alternativa al suo principale concorrente, ed i consensi stanno aumentando sempre di più vedendo dagli ultimi dati una percentuale quasi pari tra i due, infatti gli ultimi dati di StatCounter mostrano Internet Explorer con una percentuale del 39.52% contro il 38.6% di Mozilla Firefox.

Il podio a Firefox viene assegnato inoltre anche nella competizione tra le versioni Beta ovvero Internet Explorer 9 Beta e Firefox 4 Beta, anche se ovviamente per avere dati reali dovremo aspettare il lancio della versioni definitive.
Ma nonostante ciò entrambi i browsers devono guardarsi le spalle da Chrome il quale sta migliorando di mese in mese le proprie performance.
Ed è proprio per le performance che Firefox sta superando internet explorer in quanto sono l’elemento che determinano la scelta di un browser piuttosto che un altro.

Nessun commento:

Posta un commento