Pagine

giovedì 30 dicembre 2010

Vacanze sulla neve

Vorreste andare in vacanza a Vienna questo inverno, ma senza lasciare a casa gli sci? Non c'è da preoccuparsi, una vacanza che combini cultura e neve, il fascino degli edifici storici della capitale alle piste da sci e da snowboard non è un miraggio, ma una realtà. L'Austria infatti è la patria dello sci, con piste ed impianti d'eccellenza che hanno fatto la storia delle vacanze invernali. Sebbene la maggior parte di queste piste si trovi nella parte occidentale del paese, anche da Vienna è possibile raggiungere ottime località sciistiche in poco tempo. Ecco 3 delle località sciistiche più vicine alla capitale, che non hanno nulla da invidiare alle località austriache più conosciute.
Semmering
Per chi vuole provare i fascino della neve senza spostarsi troppo da Vienna questa è la località perfetta, distante soltanto un'ora dalla città. Semmering offre piste e divertimenti per tutti i gusti. Oltre a 14 km di piste classiche, potrete divertirvi su ben 13 km di piste notturne ben illuminate, che costituiscono l'area per lo sci notturno più grande d'Europa. Gli appassionati dello sci fuoripista e dello snowboard apprezzeranno invece il meraviglioso Split-park, ideato appositamente per soddisfare vacanzieri di tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Questo parco, adibito alla pratica del freestyle, vi permetterà di fare incredibili evoluzioni, grazie a kicker con più pedane, un rail lungo 6 metri e diverse tipologie di box e parabole. Molto appassionati sono anche le discese in slittino e toboga, lungo un percorso di 3 km fatto di costruzioni fantastiche, tunnel ed effetti speciali luminosi.
Annaberg
Annaberg è il paradiso delle vacanze per famiglie, nonché una delle località sciistiche più grandi nei pressi di Vienna, a circa due ore dalla capitale dell'Austria. 20 km di piste e 7 impianti di risalita vi permetteranno di mettere alla prova le vostre doti di sciatori provetti. I più piccoli saranno accolti alla Kinderland, la scuola di sci per bambini, dove potranno imparare divertendosi, giocare e partecipare alla corsa finale con tanto di medaglie. Passeggiate sulla neve con le racchette o trainati da splendidi cavalli renderanno lo sci un piacere per tutta la famiglia. Ad Annaberg anche le sistemazioni sono a prova di bambino e non hanno nulla da invidiare ai grandi alberghi di Vienna.
Hochkar
A circa due ore da Vienna, Hochkar vi regalerà un'esperienza unica per tutte le età. Questa meravigliosa località sciistica dispone di piste con diversi livelli di difficoltà e di 9 impianti di risalita, che possono trasportare fino a 16.000 persone all'ora. Gli appassionati di snowboard potranno cimentarsi con i rail e kicker del Senonerpark Hochkar, mentre i bambini potranno divertirsi scivolando lungo il percorso per slittino e toboga. Le piste per lo sci di fondo, situate a circa 800-900 metri di altitudine, sono immerse in uno scenario mozzafiato che vi permetterà di provare il fascino della montagna da una prospettiva diversa. Oltre alle piste classiche, è possibile partecipare anche a speciali tour guidati, con vari gradi di difficoltà per soddisfare sia gli esperti che i principianti.
Se cercate alberghi a Vienna, o nelle varie mete Alpine perfette per la vostra settimana bianca da sogno, consultate prima le varie offerte voli low cost proposte dalle varie agenzie di viaggi online.

Nessun commento:

Posta un commento