In una città poliedrica quale è Roma, affermare il marchio della propria impresa ha un' importanza strategica fondamentale: è molto importante dunque trovare il mezzo ottimale tramite il quale lo slogan pubblicitario verrà poi diffuso. A questo proposito le agenzie pubblicitarie Roma Roma, propongono varie strategie: dagli spot televisivi e radiofonici, alla pubblicità a mezzo stampa su quotidiani, riviste settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, passando anche per brochure, volantini, flyer, la pubblicità via internet, il direct marketing ecc. Una volta pianificata una campagna pubblicitaria, è fattore importante stabilire il timing di questa, i tempi dunque di uscita della campagna, (che tiene in genere conto della stagionalità/andamento delle vendite del prodotto se si tratta di un mercato b2c), l'indice della pressione pubblicitaria (ossia il numero di contatti realizzati sul target e quante volte in media verr' visto lo slogan) e il conteggio previsto di spesa ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.
Durante e alla fine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, controllerà che effettivamente vengano messi in onda gli spot pubblicitari, la pubblicazione degli annunci sui giornali, che vengano rispettate le posizioni d’affissione sia per quanto riguarda l'aspetto qualitativo che quantitativo, fornendo all'azienda cliente un consuntivo tecnico e di carattere economico della campagna. Elemento essenziale da realizzare nel corso di una campagna pubblicitaria è senz'altro la verifica di alcuni parametri sul target preso come riferimento, come ad esempio il fatto che il messaggio pubblicitario venga ricordato, il suo gradimento, la comprensione ecc. Tali dati vengono tracciati da specifici Istituti di Ricerca scelti dall’agenzia di pubblicità: sulla base dei risultati ottenuti, qualora fosse necessario, si apporteranno modifiche alla comunicazione e allo slogan pubblicitario. Una pubblicità, per ottenere successo deve soddisfare delle determinate prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Dunque, lo slogan pubblicitario come prima cosa deve destare l’attenzione del potenziale consumatore, in seguito deve suscitarne l’interesse, suscitare desiderio ed in ultimo spingere all’acquisto. Ogni giorno veniamo colpiti – secondo ricerche – da oltre 500 slogan, e di questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che varia dai 30 agli 80, arrivando ad una sola decina per capacità di influenza sul consumatore.
Le agenzie pubblicità Roma, devono quindi interpretare e dare espressione nel miglior modo possibile ai valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, offrendo campagne di comunicazione innovative ed avvincenti, studiate apposta per quelle aziende che desiderano conquistare il mercato con la potenza dell'immagine che propongono oltre che con la qualità dei loro prodotti: in un mercato nel quale quelli che non comunicano non esistono, e chi comunica male è destinato a scomparire, affidare la propria immagine ad agenzie esperte è un must per ogni impresa.
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