Pagine

martedì 4 gennaio 2011

Aumentano le presenze turistiche nel Salento

Anche il 2010 si è chiuso con un incremento di viaggiatori che hanno scelto il Salento per le proprie vacanze estive ma non solo.

Molto bene, infatti, sono andate le festività natalizie visto che molti turisti hanno organizzato il Capodanno nel Salento con un ottimo volume di affari per gli hotel e i villaggi turistici della zona.

La grande forza di questa zona della Puglia stà nell'enorme patrimonio artistico delle città che ne fanno una meta ideale anche per dei week end invernali. Un altro aspetto positivo che ha reso il Salento una meta molto apprezzata dai viaggiatori è l'ottimo rapporto qualità prezzo degli alberghi nei quali è possibile trovare servizi efficienti proposti a prezzi molto competitivi.

Ora le strutture sono già impegnate a preparare la stagione estiva 2011, che in molti si aspettano come una delle più positive visto il trand di crescita degli ultimi anni.

Proprio per questo sono stati portati a realizzazione nuovi impianti alberghieri e si è dato vita alla ristrutturazione delle strutture più datate così da migliorare ulterioremente la già buona offerta turistica.

Anche l'aspetto enogastronomico, però, ha avuto il suo merito. La regione Puglia, infatti, può vantare diversi ottimi ristoranti (caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo vista la spesa media di 25 euro a coperto) e una cultura enogastronomica di assoluto valore.

Nessun commento:

Posta un commento