Pagine

giovedì 27 gennaio 2011

Come andare a Parigi senza parlare francese.

Con le nuove frontiere e l’arrivo dell’euro i viaggi, anche corti, in tutta Europa sono diventati una bella abitudine. Grazie ai costi dei voli ormai sempre più bassi ed all’aiuto di internet, con cui trovare i migliori alberghi centrali a Parigi, anche la città rinomata per la Tour Eiffel diventa spesso meta di rilassanti week end ricchi di cultura.
Per esempio se si clicca su www.hotelparigicentro.it, in cui c'è una lista ben fornita da tenere senz'altro in considerazione. Su questo sito, e su tanti altri, potrai trovare tante dritte aggiuntive e tanti consigli da considerare per la tua prossima vacanza a Parigi.
C’è però da il fatto che si parla un’altra lingua, se non siamo capaci in inglese e se, come succede in Francia, chi ci risiede fa di tutto per parlare solo il francese, a svantaggio dei turisti che spesso si trovano in gran confusione.
Menomale che il primo approccio sia con l’aeroporto, sia con gli hotel a Parigi economici, è solitamente tranquillo in quanto lke persone che ci lavorano un minimo di inglese lo conoscono sempre.
Ma per meglio muoversi nella città francese è buona norma prepararsi con un piccolo vocabolario, in modo da non mancare qualsiasi evenienza.
Dopo che si è organizzato il nostro week end e scelto uno degli
Hotel economici al centro di, come quelli di questo sito, esercitarci sulle frasi da poter dire nei momenti di necessità potrebbe essere un buon allenamento prima di partire.
Se siamo con amici, la fidanzata, o parenti, utilizziamo un po’ di tempo a tentare di discorrere in francese, prendendo spunto dalle piccole necessità della vita quotidiana.
Se proprio invece non riusciamo ad imparare le poche nozioni fondamentali possiamo provare a indirizzarci ai gestori dell’albergo dove dove dormiremo. Qualcuno può avere il vezzo di comprendere la lingua italiana, dato che i turisti del Bel Paese amano molto alloggiare in alberghi economici di Parigi ed ormai i gestori sono avvezzi ad averli come ospiti.
Fatto sta che il viaggiatore modello conosce almeno la lingua inglese e con lei alloggiare negli
Hotel Parigi Centro non è mai un grosso problema.

Nessun commento:

Posta un commento