Pagine

mercoledì 26 gennaio 2011

Le vacanze in Europa durante l'inverno: Firenze e Parigi allo specchio

Avete modo di trascorrere un paio di giorni fuori porta e, fra i luoghi che potete permettervi non riuscite a capire su quale optare? Questo veloce ragionamento vi permetterà di optare, tra tutte, per il fascino di Parigi o la ricchezza di Firenze.

Entrambe città piene di magia e romanticismo, Firenze e Parigi sono di sicuro due gioielli che tutto il mondo invidia e vorrebbe conoscere. La prima racchiude tra le mura intonso la finezza serio e misurato dei palazzi trecenteschi, delle gallerie d’arte e dei tanti ponti ricostruiti secondo le regole architettoniche dell’epoca. La seconda è nei sogni di tutti i romantici, con la sua Tour Eiffel e il meraviglioso Louvre, per non parlare il quartiere dove il vizio e i capricci fanno bella mostra tra i locali come le Folie Bergeres e il pluripremiato Moulin Rouge. In questo periodo sia Firenze che Parigi sono raggiungibili senza difficoltà, con un comodo viaggio in treno, pure grazie a compagnie aeree low cost che, se conosciute, permettono di spendere poco ed avere un viaggio corto e leggero. Trattandosi di Firenze è possibile sfruttare le offerte che Trenitalia ha messo a disposizione dei viaggiatori per tutto l’autunno appena consclusosi, e che sono state prolungate fino a quasi tutto l’inverno. Basta accedere al sito delle ferrovie dello Stato e clccare sul la promozione per poter pagare tariffe socntate anche per i treni più nuovi e veloci che impiegano tempi di gran lunga competitivi. Così, data l’estensione massiccia della rete ferroviaria sulla nostra nazione|su tutto il territorio nazionale| ovunque sullo stivale] , Firenze diventa un punto da raggiungere facilmente da ogni punto d’Italia. Quanto all’alloggio, internet ci da come sempre una mano per scegliere un buon Alberghi nel centro di Firenze su hotelfirenzecentro.it.
Per quanto invece riguarda Parigi oggi basta soltanto paragonare tutta la lunga serie di compagnie aeree low cost che offrono voli davvero molto convenienti, spesso anche più economici delle stesse tratte se effettuate in pullman, che comunque non mancano verso Parigi.
Se non abbiamo avuto modo di raggiungere la capitale francese in occasione del capodanno non è detto che sia un male perché i prezzi sotto le feste non si sa perché aumentano nei trasporti negli hotel e nei ristoranti. L’unica accortezza, se si opta per l’aereo delle compagnie low cost, è quella di ricordarsi che solitamente gli aeroporti che ospitano questo tipo di compagnia sono tutt’altro che centrali. Anche in questo caso, grazie all’aiuto del web velocemente si possono trovare gli Hotel Parigi Centro.
Questo è in ogni caso il periodo più indicato per visitare serenamente la città ed i suoi tesori di arte e folclore.

Nessun commento:

Posta un commento