Pagine

mercoledì 2 marzo 2011

Acquistare i vini online: maggiore semplicità e sicurezza


Il commercio di vini si sta modificando radicalmente negli ultimi anni: cambiano soprattutto le modalità di acquisto dei prodotti, che con si cercano più nelle enoteche e negli esercizi commerciali di grandi dimensioni, ma si acquistano su internet, all'interno dei siti delle migliori enoteche online.
Esistono infatti alcune aziende specializzate nel vendita vino online, che hanno accumulato una grande esperienza nel corso degli anni e sono in grado di proporre al grande pubblico un nutrito catalogo, per offrire la possibilità di scegliere tra numerose etichette, di cantine note e meno note.
Uno degli infiniti vantaggi del commercio elettronico di vino è infatti quello di permettere anche alle piccole aziende vinicole di farsi conoscere e di proporre i loro prodotti ad un vasto pubblico. Dal canto loro i consumatori - sempre più esigenti - hanno trovato nuove possibilità di soddisfare le proprie esigenze e di appagare il desiderio di scoprire nuovi vini di alta qualità.
Acquistare online è inoltre molto semplice e pratico, poiché permette di prendere velocemente visione di tutto il catalogo, ricercando in poche semplici mosse i vini desiderati e confrontandone caratteristiche e prezzi.
Oltre alla procedura di scelta, anche quella di acquisto è estremamente semplice ed è ormai diventata un'operazione alla portata di tutti.
I prodotti vengono poi spediti presso l'abitazione dei consumatori o presso un indirizzo da loro indicato, rendendo così molto comodo anche il ricevimento delle bottiglie.
Uno dei problemi che si riscontravano all'inizio di questa nuova esperienza era quello relativo all'alto tasso di rottura delle bottiglie, ma ora anche quest'ultimo problema è stato risolto alla radice, grazie allo studio di nuove ed elaborate confezioni che sono in grado di proteggere perfettamente le bottiglie.
Una grande enoteca online è capace di gestire le spedizioni velocemente, e di far giungere a destinazione le bottiglie in perfetto stato. Un altro aspetto importante che ha reso questo tipo di commercio estremamente popolare, è stata la grande competenza dei gestori di alcune grandi enoteche, che grazie alla loro professionalità e alla grande preparazione hanno saputo dare informazioni esaurienti sui singoli vini e sono stati capaci di consigliare al meglio i loro clienti sui migliori abbinamenti tra vini e pietanze.
L'insieme di tutti questi aspetti ha portato l'e-commerce a prendere sempre più piede, decretando il successo delle enoteche online più serie e meritevoli.
Comprare vino: cosa è cambiato negli corso degli anni
Diverso tempo fa il vino si comprava all'interno delle enoteche o dei punti vendita più grandi e forniti, che si trovavano nelle città e nei paesi più grandi.
Una scomodità per tutti coloro che abitavano nei piccoli paesi e che dovevano perdere parecchio tempo per spostarsi, pur di reperire determinate etichette di interesse.
Da qualche anno le modalità di acquisto del vino sono cambiate: ha iniziato infatti a prendere piede l'e-commerce, anche in questo settore.
Sono sempre di più i clienti che hanno iniziato a comprare il vino online, ricevendone grandi soddisfazioni.
L'acquisto online di questi prodotti è infatti molto pratica: in pochi minuti è possibile prendere visione dell'intero catalogo, confrontare le diverse etichette ed i prezzi e scegliere ciò che si preferisce.
Anche il processo di conclusione dell'ordine è altrettanto semplice e veloce e ormai è alla portata di tutti.
I vini vengono spediti presso l'abitazione dei clienti, o presso un altro indirizzo indicato da loro. Questa è una grande comodità, perché evita di perdere tempo per recarsi a ritirare le bottiglie.
Questa nuova modalità di acquisto ha permesso anche ai consumatori più esigenti di poter degustare diversi tipi di vini, anche quelli meno comuni e di più difficile reperibilità.
Grazie ad internet infatti, anche le piccole cantine hanno trovato una loro collocazione all'interno dell'offerta delle grandi enoteche online. Un mezzo utilizzato quindi per far conoscere le piccole aziende di alta qualità ed al contempo per soddisfare tutti i clienti con esigenze specifiche e particolari.
Uno dei maggiori problemi riscontrati fino a qualche tempo fa e percepito negativamente dai consumatori era quello relativo alla rottura delle bottiglie, sempre troppo fragili per sottoporsi ai rischi del trasporto.
Questo problema è però ormai risolto: una grande enoteca è infatti ormai capace di garantire spedizioni sicure, prive di rotture accidentali. Le scatole di imballaggio sono infatti state studiate nei minimi dettagli, proprio per evitare che durante il trasporto potessero danneggiare il contenuto. La scelta dell'enoteca online a cui rivolgersi deve tenere in considerazione anche questo importantissimo aspetto, che migliora l'esperienza di acquisto anche sotto l'aspetto della consegna.

Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Everywine.biz


Everywine.biz
C.da Cetti, 36/D - Francavilla al Mare 66023 Chieti
Tel: 085 815853
customer@everywine.biz - www.everywine.biz

Nessun commento:

Posta un commento