Pagine

mercoledì 30 marzo 2011

Controtelaio privo di stipiti e coprifili per una o due ante speculari

Il rigore e il minimalismo dello spazio architettonico molto spesso sono legati ai suoi dettagli. Un tema che ispira Syntesis® Line, nuova linea di porte scorrevoli e a battente che non necessitano di finiture esterne come stipiti e cornici coprifili. Grazie agli speciali profili perimetrali – pre-intonacati in versione intonaco; modellati per essere stuccati per la versione cartongesso – e al montante di battuta rivestito in PVC goffrato, Syntesis® Line scorrevole assicura la perfetta adesione alla muratura e un'assoluta omogeneità della finitura.
 
Il controtelaio diventa così tutt'uno con la parete, scomparendo completamente alla vista. Lo stesso risultato è garantito dalla variante a battente: la parete è uniforme fino all'interno del foro di passaggio, senza che sia visibile alcun bordo in alluminio del telaio. Notevoli le prestazioni anche sul piano della robustezza. La variante scorrevole è dotata di soluzioni tecniche particolari che le consentono di essere installata anche in misure fuori standard e che evitano il rischio di deformazioni e crepe.


Analogamente il telaio della porta a battente si presenta rinforzato per offrire elevata resistenza agli urti, e la porta tamburata con doppio legno massello e struttura alveolare a trama fitta scongiura movimenti accidentali e flessioni. Alla versione scorrevole può esser abbinato qualsiasi pannello porte porta scorrevole presente sul mercato; a quella a battente si possono associare pannelli per porte in poliestere grezzo e grezzo con primer. 

Nessun commento:

Posta un commento