Imparare a suonare assieme, pur non avendo alcuna esperienza musicale, costruire assieme una barca in cartone e scoprire che ci si può anche navigare, svolgere assieme un gioco di ruolo o realizzare un vero e proprio menù da degustare, naturalmente, assieme...E’ la parola “assieme” il clou del Team Building: una disciplina in parte ludica, ma sicuramente formativa.
Il Team Building, infatti, è considerato “l’invenzione del secolo” nella gestione delle risorse umane, introducendo il principio che “fare insieme” qualcosa di stimolante, gradevole e divertente crei rapporti più forti e vicini all’interno di un gruppo di lavoro. Un tipo di qualità di relazione che non potrebbe mai nascere all’interno di una sala riunione.
E’ per questo motivo che gli operatori del settore si propongono con idee sempre nuove ed originali, da attività di sopravvivenza e orienteering nel bosco, a corsi di cucina, da regate in barca a vela a qualsiasi altro tipo di torneo o competizione, per far sì che da una piccola o grande azienda, al termine dell’esperienza, si identifichi in una squadra unita e coesa, dal forte senso di appartenenza.
Così anche noi del Gruppo Atlantic, con le nostre 5 società altamente specializzate nell’organizzazione di eventi aziendali ci proponiamo con soluzioni sempre diverse, miranti all’integrazione e all’identità del gruppo, attività sportive oppure esperienze culturali e gastronomici tipici della nostra tradizione.
Abbiamo creato pacchetti originali e creativi che coinvolgano in maniera attiva i partecipanti, per consentire loro di vivere un evento indimenticabile insieme. Avere l’occasione di giocare e nello stesso tempo scoprire in maniera insolita il territorio e la sua storia. Gioco che è creatività , invenzione, coinvolgimento emotivo di gruppo, passione!
Nessun commento:
Posta un commento