Pagine

mercoledì 6 aprile 2011

168 mila euro necessari per ristrutturare casa a Como

Prezzi davvero alti per tutti coloro che devono ristrutturare la propria casa, e molte volte i costi sostenuti per la ristrutturazione superano i prezzi per l’acquisto di un immobile. I costi per la ristrutturazione sono così elevati che, mediamente i costi medi richiesti per recuperare case e appartamenti a Como e in provincia si attestano a 168mila euro.
Lo stesso studio ha poi dimostrato che Como si attesta come la città più cara mentre Pavia è la provincia dove i costi di ristrutturazione sono più bassi ( e si attestano intorno ai 125mila euro). I costi risultano essere maggiori in quelle zone considerate di maggiore pregio, e diminuendo nelle zone considerate minori.

Osservando i dati del Borsino immobiliare della provincia di Como si può notare che con le stesse cifre che sono richieste per la ristrutturazione si potrebbe acquistare una villetta di nuova costruzione in una delle località della provincia, oppure acquistare un appartamento in periferia a meno di 2mila euro al metro quadro, come si potrà anche osservare consultando gli annunci immobiliari presenti su CambioCasa.

Nessun commento:

Posta un commento