Pagine

sabato 2 aprile 2011

Mostra d’arte benefica a Faenza


“Un’identità d’arte, trentun ceramisti” (in corso d’opera se ne sono aggiunti altri tre per cui in totale sono 34 i ceramisti che partecipano all’evento) è il titolo della mostra in programma dal 7 al 18 aprile alla Galleria della Molinella a Faenza.
Organizzato da Lions Club Faenza Host e Lioness Club Faenza, l’evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l'Associazione Onlus Cosmohelp per l'acquisto di un pulmino e per dare un aiuto alla popolazione del Giappone. La ceramica artistica di Faenza è celebre in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua raffinatezza. Attraverso questa mostra-mercato vuole essere anche portavoce di un messaggio di solidarietà, nazionale e internazionale.

Ognuno dei ceramisti che partecipa all’iniziativa metterà in mostra e in vendita alcune proprie opere significative creando così un’esposizione della migliore produzione di ceramica artistica faentina.
Partecipano all’evento i ceramisti: Anconelli, Bogdanovic, Boschi, Casali, Cortesi, Gaeta, Gatti, Gamberini, Geminiani, Lega, Lenzini, Maestri Maiolicari, Mariani, Mazzotti Emaldi, Mengolini, Merendi, Morigi, Moroni, Navarra, Odissea, Okai, Pancino, Pezzi, Ragazzini, Rontini, Sacchetti, Samorè, Santandrea, Sassi, Silvagni, Tazzari, Vignoli, Zauli, Zoli.

La mostra sarà aperta dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 19.
L’inaugurazione è fissata per sabato 9 aprile alle ore 18.

Per info. tel. 0546 21011 Manuela. Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento