Pagine
▼
martedì 3 maggio 2011
La Primavera slow di Casa Conti Guidi
Una Primavera Slow è quella che si appresta a vivere Casa Conti Guidi di Bagnacavallo, Nel mese di maggio, infatti, il centro culturale, rurale ed enogastronomico di via Boncellino, n 113, ospita e organizza una serie di appuntamenti curati dal Parco del Delta del Po Emilia Romagna e Delta 2000.
Si parte martedì 10 maggio, ore 20.30, con un workshop teorico di fotografia naturalistica in compagnia di Milko Marchetti.
Milko Marchetti è nato a Ferrara nel 1968. Naturalista e fotografo professionista, collabora con la Provincia di Ferrara per i censimenti faunistici. Per quattro volte consecutive, l’ultima nel 2006, è stato tra i 20 fotografi naturalisti scelti a rappresentare l'Italia alla
Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica. In oltre venti anni di attività ha "costruito" un archivio fotografico di circa 150.000 immagini tra animali (uccelli, rettili, mammiferi, insetti, anfibi), piante (fiori, ortaggi, alberi e arbusti, funghi, campi coltivati) e reportage naturalistici sui Parchi Naturali di Italia, Spagna, Germania, Olanda, Belgio, Francia, Svezia, Finlandia, Norvegia, Scozia, America e Canada. Ha al suo attivo anche una serie di videoproiezioni in digitale sonorizzate relative a natura e territorio, e alcuni di queste saranno proprio al centro della serata a Casa Conti Guidi.
Il martedì successivo, 17 maggio, Marchetti sarà invece la guida speciale per un’escursione a piedi nell’oasi naturalistica Podere Pataleone di Bagnacavallo. Il ritrovo è a Casa Conti Guidi alle ore 19.
Per tutto il mese di maggio e di giugno Casa Conti Guidi ospita, inoltre, tre mostre fotografiche: “In tal ter” a cura di Diego Bracci, “Ciclabile sulla via d’acqua del fiume Lamone” a cura del Fotoclub bagnacavallese, “Emozioni naturali” a cura di Milko Marchetti.
Con questa serie di iniziative Casa Conti Guidi di Bagnacavallo prosegue le proprie attività all’insegna di una particolare attenzione alle tematiche che legano la terra, l’ambiente, i prodotti agroalimentari.
Per informazioni: tel. 327 5427570
Nessun commento:
Posta un commento