Uno dei più importanti elementi d'arredo della casa è rappresentato dalle porte per interni o porte interne.
Nella loro scelta probabilmente è necessario porre maggior attenzione rispetto all'acquisto di un mobile, dato che queste obbligano a dei vincoli molto rigidi sia stilistici che prettamente strutturali.
In primo luogo le porte dovrebbero essere tutte uguali, è parere di molti che un appartamento con porte diverse appaia disarmonico.
Poi, smontare tutte le porte di una casa è un'impresa molto faticosa, non da meno la fase di monatggio non è priva di difficoltà, non tanto per la porta in sè quanto per la collocazione del controtelaio.
Non dimenticando che in genere le porte sono un acquisto per la vita, a differenza dei resatanti oggetti d'arredamento che vengono solitamente sostituiti almeno una volta, ci rendiamo immediatamente conto che la scelta di una porta deve essere ponderata e che devono essere rispettati dei parametri di robustezza e di qualità delle materie prime in fase di costruzione,
affinchè si possa confidare nella loro longevità.
Oltre ciò, le varie tipologie strutturali delle porte non sono da poco... insomma scegliere le porte diventa un lavoro da designer da interni.
Fortunatamente da oggi è possibile consultare il primo portale informativo dedicato all'universo delle porte da interni: porteinterne.biz.
Qui troverete utili informazioni per orientarvi in questo mondo, ciò che leggerete vi aiuterà nella fase di scelta e valutazione economica.
Nessun commento:
Posta un commento