Pagine

giovedì 26 maggio 2011

Publicis: nasce Publicis Retail

Publicis presenta Publicis Retail


Nasce oggi una nuova realtà nel mercato della comunicazione italiana:Publicis Retail.
L'unità operativa di Publicis specializzata in Retail & Trade Marketing e diretta da Paolo Maruca nasce dall'idea di rispondere a un'esigenza sempre più presente all'interno del mercato italiano: considerare il punto vendita come vero e proprio canale di comunicazione e interazione con il consumatore perchè rappresenta il vero contatto diretto tra il consumatore e il mondo della marca. Il punto vendita è anche il luogo dove si legano le due anime di ogni azienda: vendite e marketing, attori fondamentali del successo commerciale.

Ø Come migliorare la shopping experience?

Ø Come far emergere il prodotto dalla jungla dei pdv dei nostri rivenditori?

Ø Come migliorare le performance del personale di vendita?

Ø Come motivare l'intera azienda e renderla partecipe degli obiettivi di crescita?

Ø Come aumentare lo store traffic nei pdv?

Ø Come valutare il pack, l'esposizione dei prodotti a scaffale e trovare la migliore soluzione espositiva e di vendita

Queste alcune delle domande alle quali Publicis Retail potrà dare soluzioni.
Lavorare al fianco dei clienti per aiutarli a vendere meglio e vendere di più, è la mission di questa giovane e nuova realtà nel mercato italiano che può vantare però una grande esperienza data dai professionisti che la compongono e in primis dal suo responsabile, Paolo Maruca, da più di 15 anni nell'area retail&trade.
Paolo Maruca ha infatti lavorato dapprima nella direzione vendite di complesse imprese commerciali, per poi divenire, a detta degli esperti, un pioniere dello shopper marketing in Italia tanto da aver creato un nuovo modello lavorativo di successo.
"Publicis Retail è un team flessibile alle esigenze del cliente e composto da Esperti di Identità di Marca, Consulenti di Direzione Aziendale, Professionisti del Marketing, della Comunicazione e del Design, Studiosi e Ricercatori, Esperti di Distribuzione, che lavorano insieme per offrire soluzioni realmente attuabili e concrete.- dice Maruca- Oltre alle diverse e forti expertise presenti in Publicis, la unit è costruita in collaborazione con partner leader nel proprio mercato di riferimento come Future Drive, 1to1Lab, Starcom e Carrè Noirche hanno scelto di mettere tutto il loro know how ed esperienza a disposizione del cliente per trovare le risposte vincenti e progettare così le migliori soluzioni strategiche e operative a beneficio della Marca in ambito Retail. Publicis Retail – continua Maruca- si rivolge alle imprese industriali per affiancarle durante la domanda finale, quella dei consumatori, e durante la domanda intermedia che è quella dei canali di vendita. Allo stesso tempo si rivolge alle imprese commerciali, che hanno vissuto un forte cambiamento negli ultimi anni e che si trovano ad affrontare nuove sfide, affiancandole nella comunicazione e organizzazione dei canali di vendita e della forza vendita."

"Sono particolarmente fiero di questa iniziativa. Credo fermamente che il mondo del retail sia sempre più un anello di fondamentale importanza nel percorso di comunicazione di marca. Per questo per noi è importante poter affiancare i nostri clienti anche in questo ambito. -dice Daniele Tranchini CEO Publicis Italia- Essendo quello del retail un mondo complesso, la scelta è stata quella di sviluppare il progetto con partner qualificati, riconosciuti ed esperti, che peraltro ringrazio, al fine di offrire ai clienti un prodotto completo, solido e un'interlocuzione credibile su queste tematiche."


Nessun commento:

Posta un commento