Quando si acquista un’automobile una delle prime cose da fare è la sottoscrizione della RCA Auto. La polizza assicurativa RCA non è altro che il documento che attesta di aver stipulato un contratto di assicurazione per il proprio veicolo.
Questa polizza è obbligatoria per legge e tutela il possessore dagli eventuali danni fatti dal veicolo verso terzi.
Il contratto di assicurazione è da tenere sempre esposto nella propria auto quando si circola, ed è sempre importante ricordarsi di rinnovarlo proprio per essere sempre coperti da una compagnia che in caso d’incidente possa risarcire il danno subito senza dover pagare di tasca propria eventuali danni.
Il prezzo di una polizza RCA varia oltre che per il veicolo da assicurare anche per la scelta della compagnia assicurativa che incide sul servizio e i vantaggi associati.
Ci sono assicurazioni auto dove solitamente si spende di meno ma si ha soltanto una copertura di base, cioè quella per i danni verso terzi senza però nessuna copertura accessoria che necessita di un prezzo aggiuntivo, il quale varia a seconda dei servizi in più che si scelgono di avere.
Oggi con le polizze auto online è però possibile usufruire di un’assicurazione auto ad un prezzo vantaggioso e completa di tutte le coperture di cui si ha bisogno, ad esempio in caso di incendio o furto del veicolo o di infortunio del conducente del mezzo.
Genertel è una tra le prime assicurazioni on line con un’ampia gamma di prodotti per l’assicurazione auto, moto, camper e altri veicoli che permette di richiedere il proprio preventivo gratuitamente e di acquistare in tutta sicurezza la propria polizza direttamente online.
Nessun commento:
Posta un commento