Pagine

martedì 10 maggio 2011

Si stabilizza il mercato immobiliare a Genova

Il mercato immobiliare genovese si attesta su livelli di stabilità dopo una leggera ripresa delle compravendite immobiliari negli ultimi mesi del 2010.

Nel mercato immobiliare l’acquisto di un appartamento a Genova è la soluzione preferita dagli over 35 rispetto all’affitto a Genova, mentre i giovani con una età compresa tra i 20 e i 35 anni prediligono l’affitto, scegliendo il più delle volte case nelle zone periferiche o semi-periferiche della città, mentre i nuclei famigliari preferiscono il centro. Gli acquirenti che cercano la prima casa molto spesso optano per soluzioni abitative con tre o più locali oppure case con giardino o terrazzo richiedendo spesso parcheg­gio pri­vato o garage. Queste sono le principali caratteristiche delle richieste dell’acquirente nelle zone centrali della città.

I monolocali a Genova e i bilocali, localizzati specialmente nelle zone semiperiferiche della città, sono le soluzioni maggiormente scelte dai giovani single e dalle giovani coppie.

Nessun commento:

Posta un commento