Pagine
▼
sabato 25 giugno 2011
Games and Comics Day: kermesse dedicata al mondo dei giochi da tavolo e del fumetto d’autore.
Sarnano (MC) – Domenica 26 Giugno nel centro storico di Sarnano andrà in scena la prima edizione del Games and Comics Day, dove professionisti del mondo dell’illustrazione e dei fumetti, dopo aver presentato le proprie pubblicazioni, si riuniranno in una tavola rotonda-laboratorio, aperta al pubblico, per trovare, con un grande brainstorming collettivo, originali temi per la manifestazione GAMES & COMICS 2012, il più grande evento ludico e fumettistico della storia!
Nell’ambito dell’intera giornata, sarà possibile gironzolare fra banchi colmi di fumetti, ma anche incontrare autori come il grande Riccardo Cecchetti, illustratore della biografia a fumetti “Gigi Meroni il ribelle granata“, insieme alle nuove leve dell’illustrazione come Sara Oddi e Laura Paoletti, alla pittrice ed illustratrice per l’infanzia Alfonsina Ciculi, all’illustratore di successo Marco Lorenzetti, in libreria con “I Promessi Sposi” per la collana ‘Save the Story’, diretta da Alessandro Baricco e raccontata dal grande semiologo e scrittore Umberto Eco, per concludere con Marco Bragaglia poliedrico artista e filmaker che ha intrapreso la sua formazione artistica con Allan Kaprow.
Oltre al fumetto spazio al gioco da tavolo. Il rendez-vous per tutti, ragazzi ed adulti, si svolgerà dalle ore 9 circa alle ore 20 nel loggiato di Via Roma, location suggestiva nel centro storico di Sarnano, in collaborazione con Mana Base, del duo Jerry Di Tullio e Nicola Angelozzi, titolari del negozio di giochi di ruolo, carte collezionabili e war games di Macerata.
L'iniziativa per gli appassionati del genere, ed anche per i curiosi, si presenta con un carnet di 14 giochi diversi per soddisfare tutti i gusti del suo eterogeneo pubblico.
Tutti eccezionalmente riuniti per un solo giorno: la prima grande kermesse dedicata al mondo dei giochi da tavolo e del fumetto d’autore.
Per saperne di più sull'evento visita il sito www.sarnanoeventi.it/games-comics/
Nessun commento:
Posta un commento