Pagine

venerdì 24 giugno 2011

Il The è utile per dimagrire ma non solo.....

Il the per dimagrire è prezioso ed ha anche molte altre proprietà utili per il nostro benessere,ma non  è l'unica bevanda che contiene antiossidanti. In uno studio francese durato otto anni, è stata analizzata alla relazione che intercorre, nella donna, tra tumore al seno e varie bevande antiossidanti come vino, tisane, caffè, the e succhi di frutta. Questo studio termina affermando che le tisane a base di piante (ed in particolare di the) costituiscono la fonte di antiossidanti è più efficace contro il cancro.
Bisognerebbe prendere la buona abitudine di bere le tisane della salute.
Personalmente, mescolo tisane e the verde: metto in 1 litro d'acqua a 80° due cucchiaini di the, una punta di miele biologico alla quale aggiungo un poco di menta dolce e qualche foglia di alloro.
 Lascio il tutto in infusione per tre minuti e ottengo così una bevanda deliziosa, naturale, drenante ed antiossidante.
Le bevande a base di the sono utili anche per chi soffre di sovrappeso e di diabete, ma ovviamente non devono essere zuccherate.
Il the verde è vecchio come il mondo; dopo l'acqua la bevanda più consumata su tutto il pianeta. Secondo la leggenda, fu un imperatore cinese a scoprirlo nel 2757 A.C.
 L'imperatore aveva l'abitudine di far bollire l'acqua prima di berla.
 Un giorno, alcune foglie di una pianta di the, portate dal vento, caddero nell'acqua bollente e fu così che fece la sua prima comparsa il the che giunse in Europa nel 1610.
Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.dietabellezzaebenessere.com/the-per-dimagrire/dimagrire/

Nessun commento:

Posta un commento