Pagine

venerdì 24 giugno 2011

“Me on the Web” e Google si interessa della Web reputation. Di nuovo.

C’era già Google Altert ad interessarsi della Web reputation e il colosso fra i motori di ricerca poteva dirsi soddisfatto di offrire ai suoi utenti uno strumento utile e intuitivo. Ma Google bissa e lo fa con “Me on the Web” che se non apporta sostanziali differenza al suo predecessore una cosa almeno la fa, ci dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto la Web reputation sia diventata importante nella nostra realtà.

Questa è anche la tesi di una delle strutture tutta dedicata alla reputazione online diventata in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento nella Rete, Web Reputation Management: per essere competitivi nello scenario lavorativo attuale occorre almeno monitorare il proprio sentiment online. È chiaro inoltre che il solo monitoring non basta, occorrono vere e proprie strategie e il know how di esperti nel settore per non rischiare le cosiddette “social crisis”.

Web Reputation Management è la struttura tutta dedicata alla salvaguardia della reputazione online con strategie progettate ad hoc e concordate con il cliente stesso che è tutelato proprio in merito alle sue esigenze. Web Reputation Management è Brand Reputation, Vip Reputation e Reputazione Politica.

Nessun commento:

Posta un commento