Pagine

martedì 19 luglio 2011

Compra il Grottino di Roccanova sul web con la vendita vino online di Torre Rosano

La città di Roccanova è famosa soprattutto per la sua produzione di Grottino di Roccanova, attività che gli ha permesso di guadagnare il nome di “città del vino”. Ma non c’è bisogno di arrivare fin nel profondo delle colline della Val d’agri per berlo: da oggi è attivo il sito per la vendita vino online, delle cantine Torre Rosano.
Rosso rubino e forte nel sapore, il Grottino di Roccanova guadagna il suo sapore in seguito ad un procedimento di raccolta e conservazione unico nel suo genere. Si tratta di un taglio di Sangiovese, Malvasia, Moltepulciano e Caberet Sauvignon. Viene raccolto tra le colline assolate delle zone intorno a Roccanova e poi lasciato a riposare in botti di legno dentro le famose grotte del vino.
Ce ne sono più di 300 a Roccanova, di cui molte antiche come l’arte con cui viene prodotto il vino. Nelle grotte di proprietà della famiglia Collarino vengono fatti riposare i vini delle cantine di Torre Rosano. E da oggi anche sulla rete, con un semplice click arriva sulla tavola, pronto da consumare e gustare.

Nessun commento:

Posta un commento