Pagine

giovedì 11 agosto 2011

Goodman si lancia in Giappone


Goodman Group  si lancia in Giappone


Goodman Group (Goodman) annuncia oggi la sua intenzione di rimarcare il gruppo di proprietà giapponese, J-REP Co. Ltd. (J-REP), quotato alla borsa di Tokyo, come Goodman Japan Limited. Il rebranding è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di J-REP e sarà soggetto all'approvazione degli azionisti di J-REP durante la riunione straordinaria programmata per il 26 settembre 2011.

Goodman possiede un 50% dell'azioni di Macquarie Goodman Japan Pte. Ltd. (MGJ), una joint venture con Macquarie Group Limited. MGJ è azionista di maggioranza di J-REP possedendo il 72% delle azioni (83% su una base completamente diluita).

Il CEO di Goodman Group, Greg Goodman sostiene: "Siamo lieti della decisione di lanciare il marchio Goodman in Giappone. Come terza principale economia mondiale, il Giappone è sede di un gran numero di importanti società e fornitori terzi di logistiche, che stanno guidando la richiesta di moderni e flessibili spazi logistici. Il rebranding darà a Goodman l'opportunità di accrescere la propria attività nel mercato logistico giapponese. Ci sono importanti opportunità nel mercato immobiliare della logistica in Giappone per aggiungere tecnologia, accrescere efficienza ed espandere l'uso di best practice internazionale. Operando in Giappone come parte completamente integrata del Goodman Group avremo la possibilità di usare risorse finanziarie ed esperienza globale per servire una vasta gamma di clienti."

J-REP attualmente ha un patrimonio di A$1.0 miliardi (JPY 87.4 miliardi) in gestione attraverso 27 proprietà logistiche, soprattutto nelle regioni di Tokyo e Osaka. Con il grande impegno di Goodman in Giappone e in risposta a un certo numero di trend di mercato, incluso l'invecchiamento degli stock di logistica, la richiesta di strutture più grandi dovute a consolidamento e la sottofornitura di servizi di alta qualità. Con le sue strutture logistiche moderne, l'intenzione di Goodman è quella di accrescere strategicamente l'attività giapponese attraverso:

   + sviluppo di moderne strutture logistiche e di distribuzione su cui poter investire; e

   + la potenziale acquisizione di strutture complete di alta qualità.

"Abbiamo le dimensioni, provate capacità e una piattaforma operativa internazionale, insieme a clienti globali strategici e partnership con investitori. Abbiamo accesso al capitale, la nostra piattaforma giapponese è ben consolidata e il nostro team giapponese è esperto e motivato con provate capacità. Ciò ci posiziona molto bene per lavorare con clienti che cercano di espandere la loro attività dentro e fuori il Giappone" sostiene Goodman.

  J-REP e Goodman stanno al momento valutando un certo numero di opportunità di acquisizione e sviluppo con un valore finale in eccesso di A$1.2 miliardi (JPY 100 miliardi).

"Il rebranding di Goodman Japan è compatibile con il nostro impegno più ampio e la crescita strategica nella regione asiatica e riconosce la forte richiesta e le opportunità che esistono per fornitori specializzati di spazi logistici di primaria qualità," conclude Goodman.

   Informazioni su Goodman Group

   Visitare www.goodman.com

   Informazioni su J-REP

   Visitare www.jrep.co.jp

Nessun commento:

Posta un commento