Molte persone, complice l'attuale crisi economica e un sistema fiscale non propriamente agile, scelgono di tentare di presentare il proprio curriculum alle Poste Italiane.
Le poste ad oggi sono un ente privato, SPA, che offrono ghiotte opportunità di lavoro in diversi settori e con diverse modalità di assunzione.
L'assunzione alle poste avviene in tre modalità: a tempo indeterminato, a tempo determinato e, infine con contratto atipico definito comunemente lavoro interinale. Questa ultima modalità di assunzione avviene solamente tramite le agenzie interinali presenti in tutta Italia.
Ad oggi occorre considerare che non esiste più il famoso concorso alle poste ma le assunzioni avvengono attraverso colloquio e preselezione sul curriculum che occorre inviare o a mezzo del sito internet o a mezzo di raccomandata all'ufficio delle risorse umane Human Resources and Organization nazionale per il contratto a tempo indeterminato e regionale per le asssunzioni a tempo indeterminato.
E’ preferibile inviare la domanda tramite Posta Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, specificando se è possibile il ruolo che si intende ricoprire. Per i contratti a tempo determinato specificare se si intende lavorare al Recapito o alla Sportelleria, per i contratti a tempo indeterminato vengono prese in considerazione anche gli specialisti (ad esempio profili Tecnici, Finanziari, Legali, ecc…).
Nessun commento:
Posta un commento