Pagine

lunedì 26 settembre 2011

MICROSOFT presenta il TOUCH MOUSE


Microsoft propone una nuova interessante concezione di utilizzo del mouse. Attraverso Touch Mouse, infatti, la propria operatività sarà semplificata dall’uso di gestures piuttosto che da click.
La superficie è dotata di un rivestimento sensibile al tocco che permette di eseguire tutte le operazioni cui siamo abituati a ricorrere quotidianamente, dallo zoom sulle foto allo scorrimento di documenti e pagine web in senso verticale e orizzontale, al passaggio da una foto ad un’altra, non più con il classico clicca e
sposta o ricorrendo alla rotella centrale, che viene del tutto abbandonata, ma con il movimento delle dita. Un dito per lo scrolling, la panoramica o la navigazione bidirezionale tramite browser Web; due dita per la gestione delle finestre e lo zooom sulle foto; tre dita per ridurre tutte le finestre a icona (alternativa al click sull’apposito pulsante accanto alla area di notifica di Windows 7) o per avere una visione d’insieme di tutte le cartelle, documenti, applicazioni e finestre aperte.
Touch Mouse funziona solo con Windows 7, unico sistema operativo Microsoft finora a supportare le gesture.
Touch Mouse si basa su tecnologia BlueTrack che consente di utilizzarlo su ogni tipo di superficie e che lo rende più performante rispetto ai tradizionali sistemi ottici o laser. Microsoft Touch Mouse, che funziona mediante connessione USB ed è alimentato attraverso due comuni pile stilo, misura 120 x 62 millimetri e ha un costo di circa 70 €. (cercando su internet lo potrete trovare a meno...)  

Nessun commento:

Posta un commento