Pagine

giovedì 8 settembre 2011

Orrick assiste PowerWind GmbH

Orrick assiste PowerWind GmbH

nella JV con Eolica Italiana S.r.l. per un progetto PV di 22,5 MW in Puglia

 

Milano, 8 settembre 2011 –  Orrick ha assistito la società tedesca PowerWind GmbH nella strutturazione della joint venture tra la stessa e la società Eolica Italiana S.r.l. per la realizzazione di un progetto eolico (già cantierabile) per una potenza attesa complessiva di 22,5 MW nel Comune di Carapelle (FG). In particolare il team di Orrick ha fornito la propria assistenza nell'attività di due diligence amministrativa relativa al progetto, nella predisposizione e negoziazione del contratto di joint venture e dell'accordo parasociale nonché nella implementazione della joint venture stessa (anche con riferimento alla strutturazione del capitale di rischio necessario per la realizzazione del progetto).

 

Il team Orrick che ha assistito PowerWind GmbH è stato coordinato da Carlo Montella, partner del team di Global Finance ed esperto di Energy, e da Mascia Cassella, insieme agli associate Francesca Isgrò e Stefano Del Vecchio.

Eolica Italiana S.r.l. e relativi soci sono stati assistiti dallo Studio Legale Rinaldi & Associati.

 

A proposito di Orrick

Fondato nel 1863 a San Francisco, Orrick, Herrington & Sutcliffe è oggi uno studio legale internazionale di cui fanno parte oltre 1100 avvocati, presenti in 23 sedi nel mondo distribuite fra America, Asia ed Europa. I nostri clienti in tutto il mondo sono costituiti da primarie società finanziarie ed industriali, banche d'affari e commerciali, enti governativi, start-up ed individui. I nostri uffici sono localizzati nei maggiori centri finanziari mondiali ed in altre localizzazioni strategiche e, in particolare a: Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Milano, Mosca, New York, Orange County, Parigi, Pechino, Portland, Roma, Sacramento, San Francisco, Seattle, Shanghai, Silicon Valley, Tokyo, Taipei e Washington.

 


Nessun commento:

Posta un commento