Pagine

giovedì 1 settembre 2011

Orrick con China Development Bank nel finanziamento a LDK

Orrick ha assistito China Development Bank

in un finanziamento a ldk per la realizzazione di 5 progetti PV in Puglia e Toscana

 

Milano, 1 settembre 2011  Orrick ha assistito China Development Bank Corporation, 100% partecipata dalla China Development Bank- CDB (una delle principali banche cinesi) in un project financing concesso a LDK, società lussemburghese appartenente al gruppo cinese LDK Solar ed operante nel settore delle energie rinnovabili, per la realizzazione di cinque progetti fotovoltaici per una potenza attesa complessiva di 10 MW in Puglia e in Toscana. Il finanziamento è soggetto a diritto inglese, mentre il soggetto finanziato è di diritto lussemburghese ed i contratti di progetto sono soggetti a legge italiana. Il team di Orrick ha fornito la propria consulenza nella due diligence amministrativa, fiscale e societaria, nella predisposizione e negoziazione del facility agreement e del security package a garanzia del finanziamento della banca cinese pari ad un importo complessivo di € 21 milioni circa e nella revisione dei contratti di progetto .

 

Il team Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner del team di Global Finance ed esperto di Energy, ed ha visto coinvolti l'ufficio italiano, nelle persone di Luisa Bagarotto, of counsel, e degli associates Andrea Gentili, Daria Buonfiglio, Gu Sheng e Federico Roviglio, l'ufficio inglese, nelle persone di Alex Janes, partner, e Kofi Bempah, associate, e l'ufficio cinese di Shanghai, nelle persone degli associates Cathleen Sun e Didi Wang.

LDK è stata assistita dallo studio Macchion Resoli e Associati di Padova.

 

A proposito di Orrick

Fondato nel 1863 a San Francisco, Orrick, Herrington & Sutcliffe è oggi uno studio legale internazionale di cui fanno parte oltre 1100 avvocati, presenti in 23 sedi nel mondo distribuite fra America, Asia ed Europa. I nostri clienti in tutto il mondo sono costituiti da primarie società finanziarie ed industriali, banche d'affari e commerciali, enti governativi, start-up ed individui. I nostri uffici sono localizzati nei maggiori centri finanziari mondiali ed in altre localizzazioni strategiche e, in particolare a: Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Milano, Mosca, New York, Orange County, Parigi, Pechino, Portlend, Roma, Sacramento, San Francisco, Seattle, Shanghai, Silicon Valley, Tokyo, Taipei e Washington.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento