Renault Green Generation Blitz
e la città si tinge di verde con Publicis!
e la città si tinge di verde con Publicis!
Publicis firma un originale roadshow per Renault. Dal 14 al 18 settembre, nelle città di Roma, Milano, Bologna e Napoli, quattro Renault Twingo effettueranno un percorso urbano esibendo una mise in perfetto stile green: si vestiranno di natura, interamente ricoperte di muschio, per comunicare la loro essenza: basse emissioni, utilizzo di materie plastiche riciclate e produzione in stabilimenti certificati ISO14001.
L'originale iniziativa di Publicis per Renault Italia si inserisce all'interno di un ampio progetto di comunicazione volto a veicolare l'aspetto ecologico, iniziato con la campagna stampa "la green generation Renault è già in strada".
L'iniziativa testimonia l'impegno di Renault a favore del rispetto per l'ambiente, intrapreso nel 2005 e suggellato con il prossimo lancio di una gamma completa di 4 veicoli al 100% elettrici entro il 2012.
Renault porta il verde nelle strade delle nostre città, omaggiando anche il pubblico con bustine 100% ecologiche e riciclabili contenenti semi di girasole biologici, un invito a condividere la cura dell'ambiente e a rendere più verde la società in cui viviamo.
Durante le varie tappe previste all'interno delle città (indicate su Facebook), il team che accompagnerà ciascuna Twingo inviterà il pubblico a fotografarsi accanto o all'interno dell'abitacolo della green car. Ciascuno, realizzati gli scatti fotografici, potrà inviare a Renault Italia la propria foto, che sarà pubblicata sulla fan page ufficiale, all'interno dell'album fotografico dedicato al Green Generation Blitz. Inoltre, sarà possibile ricevere una maglietta Eco2 inviando la propria foto, oltre che il proprio recapito, all'indirizzo e-mail foto@greengenerationrenault.it
Il team Publicis che ha firmato il progetto è composto dall'art director, Maria Tinnirello e dalla copywriter Gilda Buccino che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Patrizio Marini. Il team account è composto invece da Marisa Pasqui, Elena Caglio, Benedetta Virga.
Nessun commento:
Posta un commento