Pagine

martedì 20 settembre 2011

Radiofrequenza dentale per il ringiovanimento

Il mondo della medicina estetica e dentale sta attirando sempre più medici odontoiatri. La Radiofrequenza dentale è tra le apparecchiature elettromedicali quella che aiuta maggiormente il medico dentista ad aprirsi a tale mondo.

Sicuramente si tratterà di una radiofrequenza dentale monopolare, poiché, a differenza della bipolare, è curatrice, facile da eseguire e assolutamente indolore.


L'attività dell'odontoiatra è regolata dall' articolo 2 della legge 409/85 che definisce la sua competenza sul terzo inferiore del viso, ecco perché la radiofrequenza dentale e estetica può tranquillamente essere ritenuta un'apparecchiatura di competenza di un medico odontoiatra in quanto il mercato della bellezza continua a crescere molto rapidamente e con esso sempre di più le richieste di trattamenti viso e corpo da effettuarsi con apparecchiature elettromedicali d'avanguardia anche negli studi odontoiatrici.

La radiofrequenza dentale effettuata con le adatte apparecchiature elettromedicali rende l'attività dell'odontoiatra più semplice e sicura aprendo anche ad esso nuove frontiere operative.

Naturalmente per ottenere ciò bisognerà seguire un corso di formazione per imparare le metodiche di questa radiofrequenza sia a livello teorico per conoscere le macchine che usano la luce pulsata sia pratico per capire al meglio le loro potenzialità e vari utilizzi.

Ricordiamo che esistono molte aziende che offrono servizi di vendita di radiofrequenza dentale o anche di noleggio a medio-lungo termine.

Per ulteriori informazioni seguite i nostri post relativi all'argomento che ormai sta prendendo il largo in tutta Italia e non solo con un mercato dentale che si sta evolvendo in funzione di questo nuovo prodotto innovativo e che sta stravolgendo i tempi e modi di operare dei medici di questo settore.

Nessun commento:

Posta un commento