Pagine

venerdì 21 ottobre 2011

Caffè Privè a TriesteAntiqua

Caffè Privè a TriesteAntiqua

Caffè Privè a TriesteAntiqua

Caffè Privè ospiterà le amate creature di Lucio Del Piccolo a TriesteAntiqua. La 29° edizione della mostra mercato dell’antiquariato si terrà nella splendide cornice del Salone degli Incanti, sulle rive della città del caffè. Sono attesi collezionisti dal triveneto, dall’Austria e dalla Germania.

Tra le svariate opere d’arte, provenienti dalla migliori collezioni, si faranno ammirare anche le caffettiere del collezionista triestino che da anni vive a Gradisca: moke retrò rivisitate e restaurate con cura, pezzi storici e rarità, macchine per caffè ed apparati per estrarne l’infuso datati, all’incirca, fra il 1860 ed il 1970. Qulache nome per gli intenditori: Neowatt, Brera, Stella Wien, Loysell, Lebrun, La Milanese, Aquilas, Orso, Oikos, Simerac.

[...]

La mostra mercato si aprirà il 29 ottobre con il seguente orario: 10-20 per festivi e pre-festivi, 15-20 nelle altre giornate e si concluderà il 6 novembre. Se non avete ancora visitato Trieste, approfittare dell’offerta “Trieste in tazzina” , che permette di assaggiare degli ottimi caffè e visitare alcuni dei locali storici della città.

Potete contattare il collezionista Lucio del Piccolo tramite il suo blog Caffettiere che passione [link] o telefonando al 328 0960478.

Per leggere l'articolo su Amici del Caffè [LINK]

Nessun commento:

Posta un commento