Pagine

sabato 29 ottobre 2011

Certificà, il vostro partner per le certificazioni energetiche a Torino

L’attestato di certificazione energetica è un documento ufficiale, di validità decennale, con il quale viene attestato il livello dei consumi energetici di un immobile, assegnando allo stesso una “classe” energetica, che ne indica l’efficienza. Le certificazioni energetiche, si rivelano particolarmente utili durante la compravendita di un immobile, giacché ne mettono in evidenza le prestazioni ed il rendimento energetico, fornendo così un importante parametro per valutare la validità dell’ investimento immobiliare.
L’ACE (Attestato di Certificazione Energetica), è divenuto obbligatorio per gli edifici di nuova costruzione, in caso di ristrutturazione edilizia e di compravendita o locazione immobiliare. E’ inoltre un documento necessario per l’ottenimento della detrazione fiscale del 55% per la maggior parte delle opere di riqualificazione energetica degli edifici.
Le certificazioni energetiche hanno inoltre diversi vantaggi: informano l’acquirente od il locatore di un immobile, consentendogli di conoscerne il rendimento energetico e di conseguenza, di prevederne i costi di utilizzo per ciò che concerne il riscaldamento, la climatizzazione e l’acqua calda. Inoltre, le certificazioni energetiche, consentono di valutare lo stato attuale dell’edificio e di studiare gli eventuali interventi di riqualificazione energetica al fine di ottimizzarne i costi ed i consumi.
A chi ci si può rivolgere per ottenere un documento così importante?
Sul portale www.certifica.torino.it si potrà ottenere assistenza e scoprire i prezzi relativi a tutte le attività inerenti al mondo delle certificazioni energetiche.
Certificà, che offre tutti i servizi legati alle certificazioni energetiche a Torino, è sinonimo di professionalità, competenza e rapidità di esecuzione, proponendosi con un’offerta moderna e competitiva.
Sul sito www.certifica.torino.it, sono pubblicate le tariffe dei vari servizi offerti, relative ai vari tipi di certificazioni energetiche: si va dalle pratiche ACE per un singolo alloggio (ACE Casa) con superficie fino ad ottanta metri quadri (a partire da 159 euro), alle certificazioni energetiche per alloggi con superficie superiore agli ottanta metri quadri (ACE Casa più, a partire da 259 euro) fino ai servizi più complessi relativi alla certificazione di interi stabili, per i quali è possibile avere un preventivo dettagliato su misura.
Sceglilere Certificà significa scegliere una realtà moderna e dinamica, in grado di mettere a disposizione un servizio completo e professionale a prezzi competitivi, con il quale adempiere alle normative vigenti in tutta sicurezza, con un occhio di riguardo al risparmio. Inoltre, Certificà offre consulenza gratuita per la riqualificazione energetica immobiliare, effettuata da personale qualificato.
Tutte le altre informazioni su Certificà sono disponibili sul sito ufficiale: www.certifica.torino.it.

Nessun commento:

Posta un commento