Dove trascorre il weekend dell’8 e 9 ottobre? Naturalmente a Ferrara dove al Centro Fieristico ci sarà una serie di interessanti eventi che non mancheranno di conquistare addetti del settore, appassionati ma anche tanti curiosi. Con un unico biglietto d’ingresso (intero Euro 8, ridotto Euro 6) sarà possibile trascorrere una piacevole giornata (anche al riparo da eventuali intemperie stagionali!) visitando e facendo shopping, a prezzi veramente convenienti, a: Mondo Elettronica – Fiera dell’Elettronica e dell’Informatica, Ferrara Militaria dedicata al collezionismo militare, SoftAir Fair fiera nazionale dedicata al softair, “Le Lame”, mostra mercato di coltelleria artigianale, da collezione e tecnica, “Ferrara Photographia", dedicata a tutto quello che ruota attorno al mondo della fotografia professionale e amatoriale, e una serie di mostre mercato: del collezionismo e dell’antiquariato, del giocattolo d’epoca e del modellismo, del fumetto e dei giochi, dei prodotti artigianali.
Un’area specifica sarà poi dedicata ai prodotti tipici ed enogastronomici.
I 6 padiglioni coperti, per una superficie espositiva totale di oltre 20.000 mq, saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle ore 19 in entrambi i giorni di fiera.
Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, la fiera “Mondo Elettronica” di Ferrara si appresta a vivere un nuovo intenso weekend, nel corso del quale sono attese diverse migliaia di visitatori. Prodotti di elettronica, informatica, radiantismo e piccola tecnologia in genere saranno negli stand dei numerosi espositori provenienti da tutta Italia con pezzi rari e prezzi d’occasione, anche sulle novità. La Fiera proporrà quindi un’ampia panoramica di quello che è il mondo dell’informatica (hardware e software), del digitale, della telefonia, della componentistica. Non mancheranno, inoltre, l’elettronica di consumo, gli hi-fi e l’elettronica per auto, il modellismo dinamico, Tv-Sat, videogames, Lcd, hobbistica, accessori, Mp3, Mp4, DVD, Blu-Ray e tutto quanto concerne la tecnologia e l’elettronica, che rappresentano un universo in continuo aggiornamento e in rapida evoluzione.
“Ferrara Militaria” è l’appuntamento dedicato al mondo del collezionismo storico- militare. Su una superficie espositiva di circa 4.000 mq, troveranno spazio espositori di materiale storico (uniformi, buffetterie, elmetti, cartoline, libri, mezzi militari, ecc.) provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi d’Europa. Agli espositori si aggiungono Associazioni ed Enti militari, e i più importanti gruppi di rievocazione storica della I e II Guerra Mondiale, che contribuiscono a fare di “Ferrara Militaria” un vero e proprio appuntamento storico-culturale, il più significativo a livello nazionale dopo il consolidato “Militalia”, che si svolge a Milano.
Un intero padiglione del centro fieristico sarà dedicato alla Fiera Nazionale “SoftAir Fair”, un’attività ludico-sportiva fatta di azione, dinamismo, coinvolgimento a contatto con la natura (solitamente i “campi di gioco” sono boschi, parchi e altre aree all’aperto). A Ferrara saranno presenti le più importanti attività commerciali del settore, associazioni e gruppi di softair provenienti da tutta Italia. E poi saranno allestite linee di tiro, banchi di test e aree dimostrative dove gli interessati potranno mettersi alla prova.
“Le Lame”, mostra mercato di coltelleria artigianale, da collezione e tecnica, farà rivivere l’appuntamento ferrarese legato alla coltelleria "custom", con la presenza di commercianti e ottimi artigiani provenienti da varie parti d'Italia.
“Ferrara Photographia” è la sezione della fiera nella quale poter trovare apparecchiature, accessori, ricambi e tutto quello che serve per la fotografia professionale e amatoriale.
E poi ancora, nella parte dedicata alle mostre-mercato, sarà l’occasione per ricercare: vinili d’epoca, cd e dvd inediti in Italia, poster e locandine cinematografiche, colonne sonore, automodelli, robot, slot, soldatini, treni, giocattoli in latta, bambole, album di figurine rarissimi, gadgets, memorabilia, action figure, poster, fumetti.
Per informazioni: tel. 348 9030832 info@expositionservice.it
Nessun commento:
Posta un commento