Pagine

martedì 4 ottobre 2011

G Data: disponibili le nuove soluzioni per la sicurezza delle reti aziendali

Arriva la versione 11 dedicata alla sicurezza di piccole, medie e grandi imprese. La protezione contro malware e hacker è estesa anche agli smartphone e tablet aziendali con sistema operativo Android.

Un’interfaccia più semplice da utilizzare grazie alla nuova console di amministrazione centralizzata e un sistema di scansione “intelligente” che si attiva quando l’utente non utilizza il PC, sono queste le principali novità della nuova generazione di prodotti G Data volti alla protezione delle reti aziendali. La generazione 11 è composta da numerosi prodotti che assicurano diversi gradi di protezione: G Data Antivirus Business, G Data Antivirus Enterprise, G Data Client Security Business, G Data Client Security Enterprise, G Data Endpoint Protection Business, G Data Endpoint Protection Enterprise, G Data Client Security. Ogni soluzione include, inoltre, il MobileSecurity, programma antivirus per la protezione dei device mobili aziendali con sistema operativo Android.

G Data Endpoint Protection 11, la soluzione più completa

„Per troppi anni si è pensato di essere protetti limitandosi ai soli livelli principali: malware provenienti dall’esterno, firewall per il controllo dei pacchetti entranti ed uscenti e protezione della posta elettronica. Questi livelli, anche se assolutamente necessari, non forniscono soluzioni per le problematiche interne alla rete, protezione (salvaguardia) dei dati, produttività e certezze legali. La protezione degli endpoint diventa quindi una necessità per ogni azienda, sia essa di piccole o grandi dimensioni“ afferma Fabrizio Testa, Country Manager G Data per l‘Italia.

G Data Endpoint Protection Business. Il PolicyManager consente di applicare criteri specifici agli endpoint per impedire attacchi e fughe di dati interni alla rete L’integrazione dell’ActiveDirectory consente di gestire i gruppi in maniera semplice, d’importare gruppi esistenti, effettuare aggiornamenti automatici e installare il programma su nuovi computer senza l’intervento dell’utente. Infine, la nuova dashboard è in grado di fornire un report statistico sullo stato di protezione del sistema.

G Data Endpoint Protection Enterprise. Include un modulo di backup avanzato per il ripristino totale o differenziale dell’intero sistema con possibilità di recuperare singoli file e cartelle di macchine fisiche e virtuali.

Novità della versione 11

- Schermata semplificata d’impostazione firewall;
- Integrazione ActiveDirectory per importare gruppi esistenti e consentire l’istallazione dei client in modo automatico;
- Dashboard per monitorare informazioni importanti con report sullo stato della rete. (G Data Antivirus status; connessioni dei Client; Top ten delle macchine infette; Report Status);
- Interfaccia web attraverso Silverlight opzionale;
- Scansione in modalità inattiva: scansiona il PC quando l’utente non lo sta utilizzando;
- Policy Manager: controllo Direttive dedicato alla gestione delle notifiche email;
- Modulo di backup totale e differenziale (solo per la versione Enterprise)
- Mail Security: nuovo plug-in antivirus per MS Exchange gestibile direttamente dal Management Server (solo per la versione Enterprise).

Protezione per smartphone e tablet Android

Ogni licenza business dà la possibilità di attivare il G Data MobileSecurity, programma antivirus per smartphone e tablet basati su sistema operativo Android (a partire dalla versione 2.0), per navigare e telefonare in totale sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento