Pagine

martedì 18 ottobre 2011

Impara a dimagrire: Ti Servirà

La dieta a basso contenuto di carboidrati è stata inventata e resa popolare dal Dr. Robert Atkins nel 1970, poi è ri diventata popolare dopo 30 anni. Da allora non si segue più, ma non cè ancora nessuna dieta in grado di sostituirla. Insomma, peggio del video belen!
La dieta a basso contenuto di carboidrati, è basata come si può intuire, sul ridurre i carboidrati assunti, e questa limitazione porterà il vostro corpo a bruciare grassi per ottenere l'energia di cui ha bisogno.
Quando mangiamo il nostro corbo converte i carboidrati digeribili in zucchero nel sangue(glucosio) la nostra principale fonte di energia, che viene memorizzato nel nostro fegato sotto forma di glicogeno. Quando limitiamo in maniera elevata, l'assunzione di carboidrati, il nostro glicogeno cala fino ad esaurirsi, e quando il nostro corpo non trova più la fonte abituale di energia disponibile, si rivolge ai nostri depositi di grasso.
Attraverso un processo chiamato chetosi, il nostro grasso corporeo viene bruciato e trasformato in combustibile, energia che verrà utilizzata dal nostro corpo al posto del glucosio.
Nota bene
E' importante tener presente che se mangiate più carboidrati rispetto a quelli permessi dal piano di dieta, questo potrebbe interferire nel processo e renderlo inutile.
Si discute molto negli effetti a lungo termine di queste diete sulla vostra salute. Ma limitare il consumo di carboidrati, permette il consumo abbondante di proteine ​​animali e grassi, che sono stati associati con malattie cardiache e altre malattie.

Nessun commento:

Posta un commento