Pagine

sabato 22 ottobre 2011

Lucca: la città tra le mura


Il sito luccaxnoi.it nasce per fornire informazioni e curiosità su una splendida città toscana: Lucca.
Lucca si trova nei pressi della riva sinistra del fiume Serchio e presenta ancora, perfettamente conservati, i quattro chilometri di mura che circondavano la città antica.
Sul sito sono riportati indirizzi, recapiti ed informazioni riguardanti tutte le possibilità di alloggio in città e nei dintorni: alberghi, B&B, campeggi, ostelli e casevacanza, nonché gli agriturismo attivi nella campagna circostante.
Utili non solo ai turisti, ma soprattutto ai cittadini lucchesi gli indirizzi dei luoghi dove praticare sport: palestre, piscine, golf e maneggi mentre per i più pigri che desiderano comunque mantenersi in forma ci sono i centri benessere e le terme, luoghi di salute, relax e bellezza.
Per gli amanti dell'arte e della storia, della cultura si trovano sul sito informazioni inerenti monumenti, luoghi sacri e palazzi storici, nonché ovviamente musei di cui molti a carattere archeologico e la casa natale di Giacomo Puccini che nacque a Lucca ed è sepolto a Torre del Lago, sempre nei pressi della città.
Per gli amanti dello shopping, per necessità o per passione, luccaxnoi.it dispone di informazioni su outlet e spacci aziendali dove fare compere a prezzi convenienti e avere accesso a prodotti di alta qualità direttamente dalla fabbrica o dall'artigiano produttore; variegate le categorie merceologiche dalla calzature all'abbigliamento sportivo od elegante, ai prodotti per l'infanzia e l'igiene e la cura del corpo.
A completare il vasto panorama di informazioni fornito dal sito sulla città di Lucca il sito riporta numeri utili in caso di emergenza o per il disbrigo di pratiche burocratiche, indirizzi di biblioteche, scuole di lingua italiana o straniera e delle più fornite librerie della città.
Ci sono inoltre pagine con notizie su curiosità legate alla città e sulle sue tradizioni enogastronomiche ed una sezione con link e recensioni di siti interessanti. In home infine vengono riportate notizie su eventi culturali, artistici o musicali che si svolgono in città.

Nessun commento:

Posta un commento