Pagine

lunedì 17 ottobre 2011

Publicis e BelAir di Tavola







Tavola presenta BelAir il nuovo profumo per auto.
Firma Publicis




Publicis firma la nuova campagna Tv, stampa e affissione di BelAir, il nuovo diffusore di profumo regolabile per auto del gruppo Tavola.

Un'auto con un buon profumo, si sa, è tutta un'altra cosa: più accogliente, più piacevole, ci può apparire davvero diversa… migliore.
Su questo concetto e su questa esperienza si basa la comunicazione ideata da Publicis per BelAir in cui anche l'auto che ti potresti aspettare meno confortevole diventa una signora auto se al suo interno trovi un buon profumo.

In TV il concetto vive attraverso la sorpresa e un'iperbole spaziale: un vecchio modello di piccola utilitaria arriva a una serata di gala in una grande villa e si ferma davanti al tappeto rosso tra varie Limousine da cui scendono elegantissimi ospiti. Ma come ci si può presentare con un'auto di quella fattura a un'occasione del genere? Il parcheggiatore lo scopre appena ci mette la testa dentro: il suo interno gli appare come quello della più grande, spaziosa e confortevole delle auto. La guarda di nuovo fuori: è una piccola e vecchia utilitaria ma dentro è spaziosa e accogliente come una grande berlina, confortevole come un'auto diplomatica. E' il benessere che prova respirando il profumo di BelAir.

BelAir non solo si avvale di importanti fragranze ma porta la firma di una grande azienda di design: Giugiaro. Ed è proprio grazie al suo semplice e raffinato design che BelAir si integra perfettamente in ogni plancia e ha una regolazione facile e precisa; il profumo che diffonde è così piacevole da trasformare l'auto, da renderla di classe superiore, proprio come recita il claim "BelAir. E' il profumo che fa l'auto."

E dal fatto che qualsiasi auto può apparire migliore grazie al profumo di BelAir nasce il titolo che accompagna il prodotto nella campagna stampa e nell'affissione: "Da oggi anche la tua auto può darsi delle arie."

Il team creativo Publicis che ha realizzato la campagna, guidato dai direttori creativi associati Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Marco Maccagni (art) e Renzo Mati (copy).

La pianificazione media è di MEC Global

Nessun commento:

Posta un commento