CLARA MORONI
Lunedì 28 ospite dello spettacolo “Notte da Oscar” insieme con altri artisti italiani per ricordare il paroliere Oscar Avogadro
TEATRO DELL'ARTE - Via Alemagna, 6 - Milano - tel. 02 48194128. Info e prevendita biglietti: Call Center TicketOne 892.101 - www.ticketone.it
L’instancabile Clara Moroni, sulla scia del suo ultimo singolo “1000 Notti”, che vede la partecipazione di Don Joe dei Club Dogo, torna dal vivo per promuovere il suo album “Bambina Brava”.Tra gli eventi che la vedranno protagonista nei prossimi mesi, l’artista sarà ospite, insieme con altri artisti italiani, dello spettacolo “Notte da Oscar” tributo al paroliere Oscar Avogadro, Lunedì 28 novembre al Teatro dell’Arte. I meravigliosi brani che Clara ha l’onore di interpretare sono: “E la luna bussò” (Bertè) e “Senza di me” (Oxa).
Una serata d’immagini, testi e canzoni tratte dal repertorio di Oscar Avogadro, in cui si avvicenderanno sul palco diversi artisti italiani per eseguire una scaletta di oltre 25 pezzi, raccontando anche brevi ricordi e aneddoti. Per l’occasione alcuni musicisti verranno da Madrid per suonare e cantare brani che Oscar scrisse per Miguel Bosè.
Tra gli altri interverranno: Mario Lavezzi, Alberto Radius, Oscar Prudente, Giovanardi (LaCrus), Dori Ghezzi, Rossana Casale, Aida Cooper.
Clara sarà poi all’Abbey Road Club di Formello (RM) il 17 dicembre e al Teatro Alfieri di Asti il 23, e presto la vedremo nuovamente in tour con la sua band, per proporre live il disco “Bambina Brava”: 8 brani inediti di cui ha composto testi e musiche e tre cover di famosi brani internazionali, “Maniac” di Irene Cara (Flashdance), “Take on Me” degli A-ha e “Because the Night” di Patty Smith - oltre all’adattamento italiano di “Who Knew” di Pink, diventata “Io Non Piango Più”, primo singolo estratto dal disco.
L’album include anche il brano “1000 Notti”, feat. Don Joe dei Club Dogo, uscito di recente accompagnato da un bellissimo videoclip che vede protagonisti i due artisti. Nelle atmosfere un po’ dark, si “affrontano” in un bellissimo intreccio rock-rap i protagonisti Clara e Don Joe:
“Nella vita a volte capita che, nonostante l’amore, si senta il desiderio di intraprendere un viaggio verso altri luoghi e altri orizzonti, con l’idea che altrove si possa trovare, quello che manca interiormente” - spiega Clara - “Questa volta, è l’uomo che ne sente l’esigenza. La compagna, come una Penelope moderna, gli promette di aspettarlo e, alla fine del viaggio, lui si accorge che aveva già tutto qui e che non serviva andare lontano”.
In questo disco Clara racconta con molta sincerità le sue sconfitte, le sue conquiste, le esperienze, insomma, che l’hanno aiutata a diventare una donna indipendente e forte. Le ha volute cantare oggi che si sente liberata e a una svolta decisiva della sua vita.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina di Facebook Clara Moroni Personal o quella del suo Fan club: Clara Moroni Fan Club Ufficiale, che insieme raccolgono oltre 25.000 fans.
Nessun commento:
Posta un commento