Pagine

mercoledì 30 novembre 2011

I regali fai da te: a Natale va di moda il decoupage

Quando si avvicinano le feste si sente parlare sempre più spesso di decoupage, perché è una tecnica che consente di confezionare da soli degli splendidi oggetti che ben si adattano ad essere regalati per il Natale, ad amici e parenti.
Si tratta di regali economici, che si possono realizzare acquistando online tutto l'occorrente a poco prezzo.
Poi è sufficiente utilizzare la propria fantasia e la propria creatività per riuscire ad inventare dei doni personalizzati adatti a tutti.

All'interno del mondo del decoupage esistono una serie pressoché infinita di oggetti da decorare, che formano la base di qualsiasi creazione: a seconda di ciò che si decide di realizzare ci si può sbizzarrire con oggetti di varie forme e materiali.
Nei migliori negozi online di decoupage si possono infatti comprare una grande varietà di prodotti.Alcuni hanno forme geometriche, altri hanno forme più elaborate e particolari e possono essere realizzati ad esempio in plastica, MDF, latta, legno, balsa, cartone.
Questi oggetti possono poi essere decorati con colori appositi, dalle tinte delicate o brillanti, oppure ancora metallizzate, perlate e glitterate.
Si utilizzano anche spesso i tipici fogli di carta da decoupage o i fogli di carta di riso, per rendere le proprio creazioni ancora più belle e particolari.
Ovviamente nei migliori negozi di decoupage si potranno acquistare diversi modelli di carta, decorata con grafiche differenti e con diversi colori. Ognuno potrà così dare libero sfogo alla propria creatività.
Tutti questi prodotti sono ideali per confezionare da sé i propri regali di Natale: un'idea economica e personalizzata che potrà piacere molto anche ai bambini.
Tra i tanti oggetti che si possono dipingere e decorare ci sono ad esempio tutta una serie di scatole e scatoline in cartone.
Possono avere le classiche forme geometriche (quadrate, rettangolari, circolari), oppure possono avere forme più originali come il cuore o l'abete di Natale.
Sono scatoline sempre utili, che possono contenere i piccoli oggetti sempre sparsi in giro, come ad esempio le monetine, gli spilli, le chiavi o altri piccole cose di uso comune che tendono sempre a creare disordine.
In alternativa con la tecnica del decoupage si possono anche decorare delle splendide scatole in cartone porta salviette, delle cornici portafoto, degli scrigni portagioie e degli utilissimi portaoggetti da scrivania.
Se invece si preferiscono altri materiali si può scegliere di comprare ad esempio un innaffiatoio in latta, un portatovaglioli, dei portacandele, dei taglieri, dei barattoli ed addirittura delle bomboniere.
Questi sono solo alcuni esempi di tutto ciò che si può realizzare con un minimo di fantasia ed un po' di materiale da decoupage.
Per trovare un vasto assortimento di oggetti è possibile rivolgersi ai grandi negozi di decoupage online, che propongono tanti prodotti a prezzi accessibili.


Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Nessun commento:

Posta un commento