MACERATA - Settimana intensa per “CheMagazine!”. Il nuovo numero invernale della rivista, edita dal Gruppo Esserci Comunicazione, è in distribuzione in questi giorni nelle province di Macerata e Fermo. Focus sulle stagioni teatrali e sugli eventi culturali del territorio tra cui Terre del Lotto e la fiera del tartufo di Camerino.
Il concorso promosso sul profilo Facebook (www.facebook.com/pages/CheMagazine) del periodico nei prossimi sette giorni mette in palio ben 10 biglietti omaggio per cinque differenti spettacoli, grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali di Recanati, Treia, Civitanova Marche e Tolentino.
Si parte dal teatro di Treia dove martedì 13 dicembre, alle 21.15, va in scena “Smetti di piangere Penelope”, una commedia tutta al feminile con Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. Il 15 dicembre, i due biglietti da vincere sono a Tolentino. Al Cineteatro Don Bosco viene rappresentato, alle 21.15, per la prima volta un classico della letteratura: “Don Chisciotte”, fragile eroe moderno, reinterpretato in chiave contemporanea dal drammaturgo napoletano Ruggero Cappuccio. Accanto a Claudio Di Palma, un robusto Salvo Panza trova vita nella straordinaria agilità attoriale di Lello Arena, attore tra i più amati e conosciuti.
Si ride ancora il 16 dicembre. Stavolta con Antonio Albanese che porta a Civitanova Marche il suo “Personaggi”. La realtà diventa teatro al Rossini attraverso Epifanio, L’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego, maschere e insieme prototipi della nostra società. Uno spettacolo con la regia di Giampiero Solari e testi di Michele Serra.
Il tour nella provincia prosegue. Sabato 17 dicembre al teatro Persiani di Recanati va in scena “Animalie” con David Riondino, Gabriele Mirabassi, Giorgio Rossi. Danza, teatro e musica trasformano il palco in un reame surreale di personaggi imprevidibili, a volte dolci e divertenti a volte inquietanti. Gli ultimi due biglietti da vincere sono a Treia, sempre il 17 dicembre. Al comunale arriva l’ultima produzione del Teatro dei Picari, “Del Don Giovanni”, un mosaico del seduttore più famoso del mondo, in una storia lunga quattro secoli.
Partecipare al concorso della rivista “CheMagazine!” è semplice e gratuito. Basta diventare fan del profilo Facebook (www.facebook.com/pages/CheMagazine) e cliccare “parteciperò” sull’evento che si preferisce. Tra i partecipanti saranno estratti 2 fortunati per ogni singolo evento.
Nessun commento:
Posta un commento