Pagine

venerdì 30 dicembre 2011

MODFITTERS al B&B e al White 2012

Modfitters vi aspetta per presentare le novità della sua linea dal 14 al 16 gennaio alla fiera WHITE di Milano e dal 18 al 22 gennaio in occasione del BREAD & BUTTER di Berlino, una delle fiere internazionali più importanti per lo Street / Urbanwear, e dell'esposizione PREMIUM, dedicata a brands di livello superiore, dove Modfitters si presenta ancora con il suo progetto ben preciso: rivoluzionare il guardaroba per quel che riguarda i pantaloni.

Il brand nasce da un tributo a un movimento e a una generazione di giovani che con le loro ordinarie passioni come la musica, il modo di vestire, gli scooter, la voglia di libertà e indipendenza, hanno generato una rivoluzione culturale capace di archiviare di colpo tutto ciò che era considerato “past” per proiettarsi verso il moderno: “the mods”.

Interpretare il moderno senza dimenticare il passato, nella ricerca costante di una piena e libera espressione di sé: questo il concetto a cui tali precursori si ispiravano e da cui il progetto Modfitters trae origine, reinterpretando modelli di forme classiche con vestibilità, colori e dettagli che li rendono “modernist”.

Modfitters ha così rivisitato il concept del chino, lavorando sulla vestibilità, sul lavaggio, sul colore e sulla cura artigianale dei dettagli per trasmettere la sensazione di “vissuto”, oltre che sulle personalizzazioni che identificano il brand.

Le infinite varianti cromatiche e l’attenzione per dettagli accattivanti come il bottone con la picca laccata, la catena frontale rimovibile e la stampa-logata interna, uniti ad una visione originale di un capo che fa tendenza, rendono la linea Modfitters l’espressione di un movimento “neo-modernista”, che coniuga stile, innovazione e radici.

La nuova collezione winter 2012 consolida questo messaggio e queste atmosfere proponendo ancora il modello “carnaby” che subirà dei trattamenti ancora più “estremi”.

La proposta del progetto Modfitters sarà inoltre ampliata con la possibilità di diversi tessuti e fantasie per il chino e con il lancio di due capi spalla in pieno stile vintage, un “fishtail parka” di classica foggia military surplus e un down jacket in nylon da uso urbano.

La vera novità però sarà costituita dal nuovo progetto “5 pockets” che, come abbiamo già fatto per il chino, vuole reinterpretare il concetto di 5 tasche con la nostra vestibilità e le nostre personalizzazioni, ma soprattutto con la proposta dei colori che verranno applicati con un processo di overprinting su un tessuto di classico bull denim. Un effetto più da vedere che da spiegare e che Modifitters non vede l'ora di proporre come opportunità per “lanciare il colore” anche per l'inverno.

Naturalmente tutte le linee avranno la loro versione femminile che si distinguerà soprattutto per l'utilizzo di tessuti strech che modelleranno al meglio le forme di chi le indossa.

Per i visitatori e i buyer, oltre all’opportunità di visionare l’intera gamma di prodotto presso

gli stand WHITE e PREMIUM, sono previste ulteriori iniziative.

contatti: info@modfitters.it

Nessun commento:

Posta un commento