Pagine

martedì 13 dicembre 2011

Publicis e Heineken















Publicis Italia firma la nuova campagna internazionale di Heineken
sul consumo responsabile:"Sunrise belongs to moderate drinkers"









Publicis Italia firma la creatività del nuovissimo spot mondiale sul consumo responsabile di alcool per Heineken, il brand di birra più conosciuto a livello globale.

Con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, il team creativo composto da Rachele Proli e Michela Talamona Copy writer e Fabrizio Tamagni, Art director, hanno ideato il film di 85" The Sunrise con la regia di Fredrik Bond, da ieri visibile sul canale Heineken di Youtube, nella fan page di Facebook e nel sito heineken.com.

Il film che si inserisce a pieno come parte della campagna mondiale "Open Your World", racconta di un giovane consumatore di Heineken che trascorre una lunga notte godendo di tutte le opportunità che gli vengono offerte consumando responsabilmente alcool, fino a chiudere la nottata di fronte ad una spettacolare alba in compagnia della star DJ Audrey Napoleon.
La nota DJ non è solo la co-protagonista della camapgna EHR ma firma ancha la colonna sonora dello spot che è stato girato a Londra tra la fine di ottobre e i primi di novembre.

Un primo teaser della campagna era stato lanciato nel mondo fin dal 28 Novembre ed in particolare nelle città di Londra, Ho Chi Minh, Rio de Janeiro e San Francisco.

"Il progetto ci ha impegnato per molti mesi, dice Bruno Bertelli, ma siamo veramente molto soddisfatti del lavoro svolto. E' una campagna integrata, che vede ora il lancio del film, a seguire activation e piattaforma digital, in 24 paesi nel mondo. Le proporzioni di questa campagna mi rendono altrettanto orgoglioso quanto il risultato creativo. Solo un grande brand come Heineken poteva porsi l'obiettivo di ribaltare il paradigma secondo cui l'eccesso diventa cool, rendendo cosi il consumo moderato di alcool un trend aspirazionale".






























Nessun commento:

Posta un commento