-doccia: utilizziamo al posto della vasca. E' bello un bagno caldo, ma purtroppo non c'entra in un bagno piccolo. Qualcuno propone la colonna doccia attrezzata o l' idrodoccia. Ci sono anche le cabine doccia con la sauna, i getti di idromassaggio, bagno turco ecc. I prezzi non sono molto abbordabili, ma regalano ottimo relax dopo una giornata faticosa.
I sanitari: per recuperare spazio in un bagno possiamo optare per quelli sospesi, di dimensioni ridotte, ci fanno recuperare un po' di centimetri.
Le pareti: pitturiamole di bianco, questo colore slancia e da' respiro. I colori scuri invece danno calore ma opprimono.
Andiamo vers l'alto: se abbiano a disposizione soffitti alti sfruttiamoli per mettere staffe e mensole per stivare le cose come asciugamani e biancheria.
Porte: utilizziamo quelle a scrigno o a soffietto invece delle classiche. Costano di più, ma se non c'è scelta dobbiamo optare per questa soluzione.
Termosifoni: mettiamoli in alto, così libereremo qualche parete utilissima per appoggiare qualche piccolo mobiletto.
Questi sono piccoli consigli per recuperare spazio in un bagno piccolo. Non esagerate con le misure dei sanitari. Una seduta troppo piccola è veramente scomoda.
Nessun commento:
Posta un commento