"UN SORRISO PER NATALE. LO STUDIO LEGALE ADOTTI PER L'AFMAL '"
Giovedì 15 Dicembre 2011, Ore 18.00
Hotel Borromini, Via Lisbona 7 - Roma
Catena di solidarietà per i bambini africani affetti da patologie oculari.
Lo "Studio Legale Adotti – Adotti & Associati" sostiene il progetto "Ridare la luce" dell'AFMAL (Associazione con i Fatebenetratelli per i Malati Lontani) per regalare un sorriso ai bambini dei Paesi dell'Africa sub-sahariana. In sinergia con l'evento del 15 dicembre dell'AFMAL al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni all'Eur, Alessandro e Giulia Adotti, partner dello Studio, nella stessa giornata realizzano "Un sorriso per Natale" una raccolta fondi che avrà luogo all'Hotel Borromini, in Via Lisbona 7 a Roma alle 18.00.
Durante il cocktail natalizio, che gode del patrocinio dell'AFMAL, sarà proiettato un filmato divulgativo sull'attività di volontariato dell'associazione e creato un punto di raccolta fondi con il materiale informativo. Inoltre, il dott. Pierpaolo Quercioli dell'Ospedale San Pietro di Roma illustrerà agli ospiti gli interventi chirurgici eseguiti dai medici volontari nei Paesi africani durante le loro missioni.
Alla serata interverranno: imprenditori, politici e professionisti.
"La decisione di sposare il progetto Ridare la Luce dell'AFMAL - ha dichiarato l'avvocato Giulia Adotti – conferma la nostra scelta di realizzare, anche attraverso l'impegno dei nostri Colleghi ed Amici, iniziative di solidarietà al servizio di quelli meno fortunati di noi: partecipare e sostenere questo progetto significa, quindi, aderire a quella visione della solidarietà che riteniamo dovere essenziale di ognuno di noi".
Il progetto "Ridare la Luce" avviato dall'AFMAL nel 2003 è finalizzato alla cura della cecità dovuta a cataratte e malattie non curate nei Paesi dell'Africa sub-sahariana, un problema, quello della cataratta, ampiamente risolvibile nel nostro Paese ma di dimensioni critiche in talune zone al punto di trasformarsi in una vera e propria emergenza che condanna ogni anno circa trecentomila persone alla cecità e segna l'infanzia di altrettanti bambini sani.
Il contributo a sostegno dei Progetti AFMAL può essere versato: con Bonifico Bancario BNL (IBAN: IT86L0100503340000000001770) o con Conto Corrente Postale (Poste Italiane: c/c postale AFMAL n.1676
Lo Studio legale Adotti - Adotti & Associati - Lo "Studio Legale Adotti - Adotti & Associati" offre servizi di consulenza ed assistenza legale alle persone ed alle imprese attraverso le competenze di un Team di professionisti operativi principalmente nei settori del diritto civile ed amministrativo. Lo Studio, fondato nel 1993, si avvicina a celebrare i suoi primi vent'anni di vita e si posiziona, per dimensione ed obiettivi, a cavallo tra la prospettiva internazionale e dei servizi alle imprese e quella più vicina al settore dei servizi alla persona. .
Cosa è l'AFMAL? - L'A.F.Ma.L., "Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani", è una libera associazione umanitaria senza fini di lucro, impegnata nell'ambito dell'emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale. L'Afmal è nata il 30 ottobre 1979 per desiderio di Fra Pierluigi Marchesi o.h., suo ideatore e cofondatore. Riconosciuta idonea ad operare nel settore del volontariato civile dal Ministero degli Esteri Italiano è tra le organizzazioni riconosciute dall'Unione Europea. Dal 2004 è iscritta nell'elenco delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile. L'Afmal è patrocinata e supportata nelle sue attività dall'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, detto in Italia dei Fatebenefratelli.
Nessun commento:
Posta un commento