Pagine

lunedì 9 gennaio 2012

Corsi di Inglese dedicati alle aziende


Nel corso degli ultimi 50 anni la lingua inglese si è affermata prepotentemente come lingua veicolare del commercio e delle scienze. La maggioranza degli addetti ai lavori sono dovuti correre ai ripari e in molti hanno iniziato a viaggiare senza interpreti, grazie alla diffusione dei corsi di inglese all’estero degli ultimi 50 anni.


Costi dei corsi

Ma qual è il costo di un corso inglese Londra?

I prezzi differiscono in base alla durata e delle ore quotidiane di lezione, e della scuola, ma possiamo dire che in media un corso a tempo pieno d’ inglese commerciale della durata di due settimane costa sopra i mille euro, senza, naturalmente considerare l’alloggio.


Nascita di un nuovo mercato

Costi rilevanti per un singolo privato che possono essere altrimenti ammortizzati dalle aziende, che oggigiorno tendono a essere sempre più interessate a migliorare il livello d’inglese parlato dai propri dipendenti.

Grazie all’ampiezza di vedute di queste compagnie è nato un mercato “business to business” dei corsi di inglese, particolarmente florido e specializzato: esistono ad oggi corsi per l’inglese finanziario, medico, commerciale e legale. Il numero di studenti per classe può variare da 1 a 5 persone, sì da consentire agli studenti di usufruire a pieno delle opportunità di conversazione e ai docenti di assicurarsi che i contenuti siano adatti alle esigenze di tutti i partecipanti.


Strutture ospitanti

Alcune scuole possiedono delle strutture “executive” dedicate agli uomini d’affari, con accesso a internet Wi-Fi gratuito, un centro informatico dedicato e biblioteche e collezioni di riviste e giornali professionali. Il corso diventa così un’occasione d’incontro tra professionisti di tutto il mondo, e un modo di rinsaldare i rapporti tra collaboratori.

Non c’è insomma da stupirsi se moltissime aziende internazionali ad oggi hanno deciso di investire nei corsi di inglese: lo sviluppo del personale e la competitività sono più che validi motivi.


Fonte e Foto: www.ihlondon.com

Nessun commento:

Posta un commento