Pagine

giovedì 26 gennaio 2012

Idrocolonterapia

L'Idrocolonterapia è una dolce l'infusione di acqua calda che viene fatta filtrare nel canale anale in modo da pulire in modo sicuro le pareti del colon. L'Idrocolonterapia viene effettuata senza uso di prodotti chimici o sostanze stimolanti. La procedura è indolore, rilassante ed è il metodo più efficace per la pulizia del colon.

La Procedura

Chi si sottopone a Idrocolonterapia verrà comodamente disteso su un tavolo, mentre un piccolo speculum verrà delicatamente inserito nel retto. Il terapeuta controllerà poi la temperatura e la pressione dell'acqua per garantire il massimo comfort. La procedura dura circa 1 ora.

Disfunzioni del Colon

La stipsi o la diarrea sono di solito il primo segno di problemi. Questi segnali di pericolo, insieme a feci maleodoranti o gas in eccesso può essere superato. Normalmente le feci hanno un colore che va dal dorato al marrone e non dovrebbero avere un odore troppo offensivo. Chi soffre di stipsi può osservare un oscuramento delle feci a causa del tempo di transizione più lungo per l'eliminazione. Le feci quindi conterranno anche i veleni di decadimento, di fermentazione e di putrefazione nel sangue.

Un Colon sano

Il colon o intestino crasso è una conca, un organo che ha la forma di un tubo, costituito da struttura muscolare in cui si muovono i materiali tossici con movimenti noti come peristalsi. Il colon è lungo circa 5-6 metri. Quando una persona è stitica, le pareti del colon sono in genere costipate o rivestite dalle feci accumulate. Lunghi periodi di sovraccarico intestinale può portare a episodi di costipazione. L' Idrocolonterapia aiuta a guarire e alleviare la maggior parte delle malattie e disturbi del colon.

Nessun commento:

Posta un commento