Pagine

lunedì 30 gennaio 2012

San Valentino: quanto inciderà la crisi?

Quest'anno il San Valentino si appresta ad essere vissuto con molta preoccupazione dagli addatti al settore in quanto la crisi economica potrebbe gravare sulla spesa degli italiani. Secondo le stime, infatti, gli innamorati non rinunceranno a festeggiare il 14 Febbraio ma in media si spenderà molto meno rispetto allo scorso anno.

D'altronde la crisi economica impone a tutti maggiore rigore nell'affrontare le spese cercando, dove possibile di risparmiare per far quadrare i conti e il budget famialiare. Proprio per questo è caccia all'acquisto dei regali su internet dove, generalmente, si riesce a risparmiare sull'acquisto di prodotti, soggiorni e cene al ristorante.

In questi giorni vanno per la maggiore i soggiorni vacanza (che sono tra le idee regalo più gettonate) prenotabili online con meno di 100 euro comprensivi di una notte in hotel, prima colazione e una cena a lume di candela, ma anche i trattamenti nei centri benessere sembrano andare alla grande specialmente nelle graduatorie delle vendite dei siti di coupon dove vengono proposti a meno di 30 euro a coppia.

Nella top ten degli acquisti più gettonati per il San Valentino 2012 spiccano anche le cene al ristorante, anche queste acquistate rigorosamente sul web e a prezzi di massimo 30-35 euro a coppia (per una cena a base di pesce).

Nel complesso possiamo affermare che gli italiani hanno comunque voglia di spendere in occasioni di eventi come il San Valentino ma con molta prudenza. Il boom delle vendite online registrato nell'ultimo anno, infatti, è da ricollegare alla necessità delle famiglie di risparmiare a tutti i costi.

Nessun commento:

Posta un commento