Si alternano nel format dell’evento, alla sua tredicesima edizione, appuntamenti one to one preselezionati e conferenze tematiche di approfondimento che consentono di confrontarsi, aggiornarsi e incontrarsi per trovare nuove idee e new business. Questo è Global Marketing, edizione Anti-Crisi 2012
Il format di Global Marketing è studiato per sviluppare nuove relazioni commerciali, incontrare dirigenti e manager interessati a valutare potenziali nuovi fornitori, presentare la propria struttura e le migliori case histories al proprio pubblico di riferimento e per trovare nuove idee e nuovi strumenti per la comunicazione aziendale. L'evento alterna infatti incontri preprogrammati one-to-one, mirati alla creazione di contatti business, a dibatti, workshop e conferenze per facilitare ulteriori confronti e approfondimenti. Gli incontri one-to-one nascono da un attento lavoro di analisi e ricerca nei settori marketing e comunicazione, grazie al quale viene formulato un sistema di incontri sulla base delle preferenze incrociate tra Visitatori ed Espositori. Il programma conferenze è pianificato con il contributo di tutti i partecipanti, delle Associazioni, delle istituzioni e di esperti del settore. Questa formula consente di ‘costruire’ il proprio planning e la propria presenza in funzione del tempo disponibile e dei propri interessi, sviluppando in sole due giornate l’attività di new business. La media dell’ultima edizione è stata di 25 incontri one-to-one per espositore e una presenza di oltre 35 persone a conferenza.
Global Marketing è un evento a porte e numero chiusi; per garantire l'elevato standard, sono infatti invitate a partecipare in qualità di Espositori esclusivamente 50 società altamente qualificate che offrono servizi al mondo del Marketing e della Comunicazione. Queste avranno l’opportunità di entrare in contatto diretto con potenziali clienti, interessati a valutare le soluzioni offerte e di ottenere almeno 20 appuntamenti: i delegati aziendali sono circa 250. Lo staff organizzativo è in ogni caso presente e al servizio dei partecipanti per favorire ulteriori incontri extra-planning. Gli Espositori saranno inoltre presenti sul catalogo Global Marketing distribuito a tutti i partecipanti e inviato ad oltre 5.000 Direttori Marketing selezionati e avranno la possibilità di tenere un workshop/conferenza ad un pubblico qualificato ed interessato.
Due sono i principali obiettivi di Global Marketing: la massima fidelizzazione degli Espositori e il totale ricambio dei Visitatori, in modo da mantenere di anno in anno il valore aggiunto dell’evento.
Global Marketing è organizzato da Concordia, una società di professionisti che operano nell’ambito degli eventi b2b con una forte specializzazione nel settore aziendale e ha il patrocinio di UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione), ASSINTEL (Associazione Nazionale Imprese ICT), AIDIM (Associazione Italiana per il Direct marketing), TP (Associazione Italiana Pubblicitari professionisti), ACPI (Associazione Consulenti pubblicitari italiani) e ASSOREL (Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo). Il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda è la location ideale per creare un’atmosfera professionale e allo stesso tempo conviviale e informale, utile allo sviluppo di relazioni di new business.
http://www.global-marketing.it
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