Pagine

giovedì 2 febbraio 2012

Gualazzi, Flavio Oreglio e la fattoria degli animali: grandi spettacoli da vincere con CheMagazine!

MACERATA – Tre eventi da non perdere: questa settimana “CheMagazine!” regala il musical “La fattoria degli animali”, lo spettacolo di Flavio Oreglio e il concerto di Raphael Gualazzi. Il concorso della rivista edita dal Gruppo Esserci Comunicazione, con la collaborazione delle Amministrazioni comunali di Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio (FM) e Treia, mette in palio sei biglietti da vincere sul profilo facebook (https://www.facebook.com/chemagazine).
Il primo appuntamento è per sabato 4 febbraio alle ore 21, al teatro comunale di Treia. La rassegna teatrale per ragazzi porta sul palco la “Compagnia delle stelle del Sistina” con lo spettacolo “La fattoria degli animali”. Un grande musical dall’imponente scenografia, animata dalle musiche originali di Aldo Passarini, racconta una storia di grande attualità, sui valori fondamentali di una società attenta all’ambiente e ai beni comuni. Una schiera di animali parlanti incanta i più piccoli e non manca di far riflettere i più grandi.
Si prosegue con l’estro di Flavio Oreglio ed il suo “Sulle spalle dei giganti – Le radici pagane dell’Europa”, il 5 febbraio al teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio. Alle 21.15 il sipario si apre su un viaggio che porta lo spettatore tra i ricordi scolastici del protagonista, ripercorrendo la storia dell’umanità dalle guerre puniche ad oggi. Filo conduttore: la lotta per il potere. Quel potere in mano ai grandi che forgiano il pensiero comune è il tema di fondo dell’accusa mossa da Oreglio, in una società in cui il valore della parola democrazia è sempre più vuoto.
Si chiude sulle note di Raphael Gualazzi. Il talento urbinate arriva lunedì 6 febbraio, alle 21.30, al teatro Rossini di Civitanova Marche con il tour “Reality and Fantasy”. Già sold out a Roma e Milano, ha fatto guadagnare al musicista, vincitore a Sanremo Giovani, l’Eurostar Awards 2011. Sei strumentisti accompagnano il pianoforte di Gualazzi per una performance che prevede oltre alle sue composizioni originali, diversi pezzi dal repertorio americano anni ’30.
Partecipare al concorso di “CheMagazine” è semplice e gratuito. Basta diventare fan del profilo Facebook (https://www.facebook.com/chemagazine) e cliccare “parteciperò” sull'evento.

Nessun commento:

Posta un commento