Pagine

giovedì 23 febbraio 2012

Huber(R) Motion Lab by LPG: bellezza e benessere in movimento

Huber®  Motion Lab: bellezza e benessere in movimento 

Entrate nel nuovo mondo della stimolazione multi-sensoriale con Huber® Motion Lab, l'innovativa soluzione del movimento in 3D firmata LPG. Una vera e propria palestra individuale all'avanguardia - con oltre 400 esercizi ludici, intuitivi e al 100% naturali - dove prendersi cura in maniera efficace della propria bellezza, della propria salute e del proprio benessere. 

Frutto dei più recenti studi dedicati al "feedforward", ovvero la capacità del sistema nervoso di anticipare i movimenti rispetto a un obiettivo dato, Huber® Motion Lab è un'innovativa apparecchiatura - brevettata da LPG - che consente di effettuare in tempi record un efficace core-training, ossia di rinforzare in modo dinamico e globale la muscolatura, di migliorare le capacità fisiche e di scolpire la silhouette correggendo la postura.

Comprovati studi scientifici dimostrano che l'allenamento con Huber® Motion Lab non solo apporta una migliore economia di movimento, ma permette anche di risvegliare il metabolismo delle adiposità localizzate, bruciando i grassi e aumentando la massa muscolare.

Grazie a un software di valutazione e monitoraggio dei risultati, Huber® Motion Lab è in grado di offrire un programma personalizzato con più di 400 esercizi in 3D adatti a qualsiasi tipo di esigenza.

Il programma "Fat Burning", per esempio, prevede dei continui cambi di posizione e una doppia attività di rinforzo muscolare globale e di impegno cardiaco. Grazie alla globalità dello sforzo e alla posizione in piedi, in meno di 3 minuti l'organismo entra nella zona di combustione ottimale dei grassi e, attraverso il controllo del cardiofrequenzimetro, ne ottimizza e massimizza la combustione.

Huber® Motion Lab, dunque, mette tutto il corpo in movimento. La piattaforma di mobilizzazione genera una piccola instabilità a livello degli appoggi dei piedi, la colonna mobile obbliga l'utente a un adattamento verticale, le maniglie registrano la forza, il display evidenzia il feedback dello sforzo e informa l'utente al fine di aggiustare lo sforzo in tempo reale. In questo modo, tutte le catene muscolari vengono sollecitate e riprendono le loro funzioni. 

Ambiti di applicazione

Ampiamente utilizzato sia nel settore sportivo sia nel settore estetico - in abbinamento ai protocolli Endermologie®, al fine di amplificarne l'efficacia -, Huber® Motion Lab, grazie all'ampia scelta di programmi messi a disposizione, risulta inoltre indicato per tutte le patologie osteoarticolari e per rieducare in maniera rapida ed efficace l'intero organismo. Numerosi gli ambiti di applicazione:

  • Traumatologia: mobilizzazione muscolo-osteoarticolare estremamente precisa con esercizi propriocettivi, percorsi di ginnastica preventiva e rieducativi;
  • Ortopedia: riabilitazione mirata, con un piano posturale e funzionale;
  • Cardiologia: rinforzo muscolare completo e globale senza aumento della pre-carica cardiaca;
  • Uro-ginecologia: riabilitazione progressiva e controllata del pavimento pelvico;
  • Reumatologia: esercizi pluri-articolari controllati, a seconda dell'ampiezza e della velocità d'esecuzione, che permettono la mobilizzazione passiva del rachide in funzione delle esigenze del paziente;
  • Geriatria: interfaccia ludica che combina sollecitazioni vestibolari, muscolari e articolari adattandosi alla fisiologia del paziente senior; riduzione dell'incidenza delle cadute;
  • Neurologia: rieducazione con integrazione neuro-motrice permanente grazie al feedback visivo e realizzazione di esercizi in "double tache" (doppio impegno).
 

Conclusioni

Huber® Motion Lab, dunque, rappresenta un vero e proprio laboratorio del movimento in 3D capace di offrire, in una sola seduta, tutti i vantaggi del cardio-training, stretching, tonificazione, rinforzamento muscolare, pilates, riequilibrio posturale ecc.. Uno strumento ideale per prendersi cura della propria salute e svolgere attività fisica in modo controllato e al 100% naturale.  

Per ulteriori approfondimenti: LPG - Huber Motion Lab




Nessun commento:

Posta un commento