Conoscere una lingua straniera, si sa, oggi è molto importante, sia per arricchire il proprio bagaglio culturale, sia per avere maggiori possibilità in ambito lavorativo.
Sì perchè, volenti o nolenti, la conoscenza di una o più lingue straniere oggi è sicuramente qualcosa di fondamentale importanza da inserire nel proprio curriculum.
Quante più lingue si conoscono, tanto più alte saranno le possibilità di riuscita nel mondo del lavoro, ma si sa che la lingua per eccellenza che ognuno di noi dovrebbe masticare alla perfezione, o quasi, è senza dubbio l'inglese.
Apprendere una lingua nuova, non significa solo limitarsi ad impararla meccanicamente tramite lo studio sui libri, poichè per quanto sia sicuramente necessario, ci sembra comunque molto riduttivo.
Una nuova lingua non va solo studiata a livello grammaticale, ma compresa totalmente. Una nuova lingua va contestualizzata ad una nazione, ad una civiltà ben precisa, e magari ad una città specifica. Ecco perchè per esempio, per chi voglia imparare l'inglese, non è solo doveroso studiarne le regole grammaticali o la pronuncia, ma bisogna immergersi completamente e senza riserve in quella che è la civiltà inglese.
E' questo infatti il compito che si pone il sito www.centrosoggiornistudio.it: permettere a chiunque di apprendere una lingua straniera vivendo la città e la nazione (in questo caso Londra e la Gran Bretagna) nel miglior modo possibile.
Gli stage linguistici a Londra, sono, senza dubbio un fiore all'occhiello di questo network, che fa della cultura il proprio punto di riferimento. Si tratta di soggiorni che permettono agli studenti o comunque a chi voglia usufruirne di studiare l'inglese e nello stesso tempo conoscere una città nuova e particolare come è la capitale inglese. La possibilità di svolgere stage linguistici in Inghilterra è sicuramente un'opportunità da cogliere al volo, irripetibile e senza dubbio molto importante poichè permette di concretizzare il proprio desiderio di apprendere una nuova lingua conoscendo usi e costumi di una nuova civiltà.
Nessun commento:
Posta un commento