Si è svolto con regolarità ed ottimi risultati formativi il Training 3 di Digital Broker dal 23 al 30 gennaio 2012. E’ stato il primo corso del nuovo anno; vi erano molte aspettative di interesse per poter iniziare molto bene l’attività di un anno di produzione che si presenta cruciale dopo l’entrata dell’azienda nel settore della telefonia mobile. Ed il T.3 non ha deluso: è stato decisamente positivo per qualità e quantità di partecipanti. Una promessa mantenuta.
Il training 3 è il cuore di un percorso formativo che porta i nuovi collaboratori Digital Broker da distributori di servizi di telefonia a gestori di una rete commerciale. Un passo fondamentale dello sviluppo professionale che comporta l’utilizzazione di strumenti delega, di supporto e di controllo che vengono forniti attraverso questo livello di corso.
Un partecipante, conversando, ha riassunto mirabilmente lo spirito del T3. “In questi giorni – ha detto – mi sembra di poter guardare il mondo e la mia attività professionale con occhi nuovi.” Una bella frase su cui si può riflettere un po’!
Poter guardare il mondo con occhi nuovi è il desiderio frequente di molti, anche se, purtroppo, è una possibilità remota per coloro che non sono disposti ad aprirsi a nuove prospettive. A meno che… decidano di essere uno dei partecipanti del T3. Perché può accadere proprio lì?
Semplicemente, il Training 3 è un corso che rappresenta un punto di partenza per costruire con le proprie mani un futuro diverso ed è un punto di arrivo per riconsiderare le esperienze professionali già fatte e poste sotto una luce nuova. Il Training 3 è il corso della “crescita” perché apporta gli elementi evolutivi che consentono di forgiare il proprio percorso professionale sulle personali attitudini e preferenze. Ogni collaboratore Digital Broker può diventare leader di un proprio team di persone e per molti di loro ciò significa “guardare il lavoro e le relazioni che in esso si instaurano… con occhi nuovi”
Ottimizzare le proprie capacità e potenzialità, riconoscendo e attenuando i limiti, superare i condizionamenti inutili e imparare a intergire in modo costruttivo con gli altri, utilizzando per queste prospettive le metodologie più efficaci sperimentate negli anni di attività Digital Broker. Diventare capaci di dare un peso e un fine alle proprie abilità, consapevoli dell’ampio margine di responsabilità che ognuno ha nei confronti del proprio agire, per dare risposte nuove ed adeguate ad ogni situazione. Questo è il Training 3 di Digital Broker.
Proprio questa è stata la specifica esperienza del gruppo di collaboratori che hanno svolto questo ultimo Training 3, peraltro sotto il sole costantemente tiepido di Sharm el Sheikh. Un gruppo di persone molto affiatate, con expertise professionale assai variegato e di alto profilo, decisamente capaci di creare empatia tanto da rendere “indimenticabile” anche questa edizione del corso.
Davvero molto interessanti! Mi hanno dato una grande voglia di fare e acceso il mio spirito di iniziativa, non solo in campo lavorativo.
RispondiElimina